Spread the love


Ex surfista di punta sulla tavola Mistral One Design, il belga Pascal Peeters si trova in questi giorni a Mondello per assistere e coadiuvare l’organizzazione della prima edizione del Campionato Europeo giovanile cella classe olimpica RS:X. Per la terza volta quest’anno, infatti, i vertici della classe hanno incaricato Peeters di adottare in una grande manifestazione internazionale il sistema da lui sviluppato, Dynamic Online Scoring System, capace di poter dare i risultati in tempo reale.

Il software è molto semplice e comodo per chi, interessato alla regata ma impossibilitato a seguirla a mare, fosse interessato ad avere in tempo reale via email o sms i dati relativi alla competizione con report istantanei e tempi finali degli atleti che interessano, con le posizioni finali che in questo modo non dovrebbero essere faticosamente comunicate via radio, nè attese in spiaggia all’arrivo di atleti e giudici.

Ad ogni boa è presente un operatore che prenderà nota degli arrivi inviando immediatamente le posizioni che il software aggiornerà in tempo reale e comunicherà a terra agli addetti ai lavori.
Già sperimentato per la prima volta a Takapuna in Nuova Zelanda durante i Campionati Mondiali, il D.O.S.S. ha già riscosso un enorme successo. Oggi 28 giugno alle ore 12 è intanto previsto, tempo permettendo, il via alle ostilità che proseguiranno fino al 2 agosto.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago