Pietro D’Alì e Mc Louis affrontano le deboli condizioni meteo della Solitaire Du Figaro

di Redazione 202 views0

Spread the love

Non migliorano le condizioni meteo nella prima tappa della Solitaire du Figaro: il vento è sempre debolissimo e costringe i navigatori a estenuanti e continue manovre alla ricerca di qualche refolo. Al rilevamento delle 10 e 30 di questa mattina (domenica 27 luglio) Pietro D’Alì e Mc Louis si trovano in 25° posizione e procedono a 1 nodo di velocità a 22 miglia di distanza dal primo, Nicolas Troussel su Financo. Tutte le barche, separate da brevi distanze, sono preda della bonaccia e procedono a velocità tra l’1 e i 3 nodi.

Reduci da due notti di calma piatta Pietro D’Alì con Mc Louis e gli altri 49 velisti che partecipano alla Solitaire du Figaro affrontano il Golfo di Biscaglia trasformato in un gigantesco lago. Le previsioni meteo parlano di bonaccia ancora per tutto il giorno e la notte di oggi. Nelle prime ore della mattina di domani – lunedì 28 – arriverà finalmente un vento da sud ovest tra i 15 e i 20 nodi che dovrebbe accompagnare la flotta fino alla baia di Vigo, dove sono nuovamente previsti venti deboli.

Al momento la flotta è ancora a 312 miglia di distanza da Vigo: l’arrivo nella città spagnola è previsto tra martedì e mercoledì.

Le tappe della Solitaire du Figaro
1° tappa: La Rochelle – Vigo, 465 miglia
2° tappa: Vigo – Cherbourg Octeville, 590 miglia
3° tappa: Cherbourg Octeville – L’Aber Wrac’h, 825 miglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>