Laser 4000, è italiano il titolo europeo 2008!

di Redazione 713 views0

Spread the love


Le speranze di una vittoria italiana si sono concretizzate al Campionato Europeo 2008, organizzato dalla Fraglia Vela di Riva del Garda. Si sono sfidati trentasette equipaggi, di cui dodici italiani, in undici prove distribuite su quattro giorni di regate. In questi quattro giorni il vento ha soffiato fino ad oltre venti nodi, come nelle migliore tradizione dell’alto Garda.

Si è subito evidenziata la superiorità dell’equipaggio italiano composto da Francesco Scarselli e Michele Gandolfi, che hanno ipotecato il podio con un giorno di anticipo grazie ad una serie di primi posti: questa è la prima volta che un equipaggio non inglese conquista il titolo. Dietro di loro gli inglesi Nicholas-Nicholas e Watson-Bickford. Fra gli italiani Monzini-Ciapessoni, dodicesimi overall, seguiti da Ferrari-Cavaglieri (ventesimi) e Carabelli-Tronconi (ventunesimi).

A Francesco e Michele (Creatura) vanno i complimenti di tutta la classe italiana! Il prossimo Campionato Europeo si svolgerà nelle acque di Bandol (Francia), che avevano già accolto la nostra classe tre anni fa. Il calendario delle regate nazionali riprende il 7 settembre con una tappa della PIST cup a Bracciano ed il 13 con una tappa dello zonale Lario a Domaso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>