Spread the love


Si terrà dal 14 al 22 marzo 2009 l’ottava edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia. Nella città d’acqua per eccellenza, si sta lavorando per l’appuntamento annuale dell’Adriatico con la nautica e il mare. Expo Venice spa, società organizzatrice dell’evento, sta curando ogni dettaglio per offrire un Salone di qualità, capace di soddisfare gli espositori più esigenti e di attrarre un pubblico sempre più attento e qualificato. ”

Expo Venice spa sta lavorando alacremente per offrire un’ottava edizione del tutto rinnovata e consolidare la leadership del Salone Nautico di Venezia tra le manifestazioni fieristiche di settore in Adriatico” ha detto Piergiacomo Ferrari, Presidente di Expo Venice spa. “Vogliamo offrire un Salone sempre migliore, in cui la nautica sia la vera protagonista. Nel pensare questa nuova edizione siamo partiti dalle esigenze degli espositori, dai loro input. Primi protagonisti di questa avventura, grazie al rapporto consolidato costruito in questi anni, hanno dato indicazioni davvero importanti per perfezionare l’evento. In tal senso abbiamo intenzione di lavorare in sinergia con gli espositori, per valorizzare le anteprime e le novità presentate a Venezia con attività congiunte di comunicazione e di marketing.”

Tra le novità, un nuovo layout che prevede una disposizione delle imbarcazioni in bacino in 3 aree distinte secondo la tipologia. La sezione Top Yachts ospiterà le barche a motore oltre 18 m. Qui saranno esposti yacht da sogno, gli scafi di lusso dei grandi cantieri, veri capolavori della cantieristica e della tecnologia. Le imbarcazioni a motore fino a 18 m saranno ormeggiate nell’area Easy Boats, che ospiterà le migliore proposte rivolte a chi vuole scegliere la propria barca in apertura di stagione. Sailing Space è la sezione che il Salone Nautico di Venezia dedica in esclusiva alle imbarcazioni a vela.

L’area, che ha una disponibilità di pescaggio oltre i 5 m, conferma la sempre maggiore attenzione di Expo Venice spa verso il mondo della vela, peculiarità che differenzia il Salone Nautico Internazionale di Venezia dalle altre manifestazioni. I possibili clienti avranno la possibilità di effettuare anche delle prove in acqua, nello splendido contesto della laguna di Venezia, testando così le prestazioni delle imbarcazioni esposte, senza alcun impegno di acquisto.

Facilmente raggiungibile dagli espositori sia via terra che via acqua, la storica sede della Marittima dispone di un ampio bacino acqueo – una darsena di 120.000 mq – dove possono essere ormeggiate le imbarcazioni e di circa 16.000 mq di padiglioni, nei quali saranno esposti imbarcazioni, gommoni, motori, accessori, elettronica. Una nuova sezione sarà interamente dedicata all’arredamento e al design di interni. Nella darsena, oltre 1 km di pontili galleggianti, permetteranno di realizzare percorsi e aree ad hoc, stand e uffici riservati per gli espositori, che potranno così gestire in perfetta privacy le trattative commerciali con i clienti.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago