Intrepid in Italia con Mistral Boats

di Redazione 798 views0

Spread the love


Finalmente il cantiere statunitense Intrepid ha un importatore ufficiale italiano. Si tratta di una notizia molto importante, in quanto il marchio Intrepid ha conquistato con le sue imbarcazioni il favore di molti diportisti anche nostrani, i quali però, hanno sinora avuto difficoltà a reperire questi ottimi fisherman sul mercato nazionale. Finalmente Intrepid ha deciso di affidare a un importatore unico la distribuzione delle sue barche in Italia e la scelta è caduta su Mistral Boats, azienda di Rapallo con sede a Lavagna (GE), che si è sempre distinta nella distribuzione e nell’assistenza delle imbarcazioni Sessa Marine, di cui è distributore ufficiale per Ligura e Sardegna.

Ma non è tutto, perché Mistral Boats grazie alle strutture e al personale qualificato di cui dispone, è anche officina autorizzata Suzuki e Service Center Sessa Marine con officina mobile. Dunque, Mistral Boats oltre a garantire l’espletamento delle pratiche connesse con la vendita, assicura anche tutta l’assistenza necessaria per garantire al suo armatore solo momenti di relax. Le strutture di Mistral Boats sono state sicuramente uno degli elementi che hanno spinto Intrepid a scegliere questo operatore, in quanto l’azienda ligure dispone anche di un capannone di 1.500 mq per il rimessaggio e le manutenzioni di barche fino a 20m, oltre a posti barca presso il porto turistico di S. Margherita Ligure, anch’essi fino a 20m. Altro elemento importante è la vendita diretta di accessori e motori, questi ultimi con interventi di officina per l’installazione e l’assistenza completa anche nel post vendita.

Intrepid e Mistral Boats, un connubio che farà felici molti amanti del genere, che finalmente possono acquistare un Intrepid, potendo contare su tutta l’assistenza necessaria prima e dopo l’acquisto. L’impegno assunto da Mistral Boats si concretizza con l’arrivo in Italia dei primi tre esemplari, un 310 WA motorizzato con due Verado Mercury da 300 HP, poi un 370 CC con la stessa motorizzazione e infine un 390 Sport Yacht con due fb da 350 HP Yamaha. Queste barche saranno in Italia già a inizio settembre, pertanto, il salone di Genova sarà probabilmente il teatro di presentazione delle barche per chi ancora non le conosce, della rete vendita cui sono affidate per la loro diffusione in Italia.

La gamma Intrepid Boats comprende modelli da 30′ a 47′, otto differenti misure per configurazioni Center Console, Cuddy, Walkaround e Sport Yacht. Le prime tre barche che arriveranno in Italia saranno tre splendidi esempi di ognuna delle tre linee disponibili nelle differenti misure. Sinora sul mercato americano Intrepid Boats è stata capace di distinguersi per innovazione e cura del design, il tutto sviluppato dallo studio di ingegneri interno del cantiere, composto da rinomati professinisti. Sono molte le innovazioni introdotte da Intrepid nel corso degli oltre 20 anni di attività, tra queste spicca la carena con i suoi rivoluzionari redan, capace di esprimere ottime performance in qualsiasi condizione di mare.

Gli standard di lavorazione di ogni singolo modello sono quanto di meglio è possibile reperire sul mercato internazionale, motivo dal quale deriva una produzione che pur essendo in serie è comunque numericamente limitata, questo per garantire gli standard produttivi che il management di Intrepid Boats si è imposto sin dal primo giorno di attività. Il cantiere nasce e tuttora opera in Florida, dove gli appassionati pescatori sportivi di tutto il mondo si recano storicamente per impegnative battute di pesca sportiva. Non è dunque un caso che siano numerosi i cantieri che proprio in Florida hanno sviluppato fishing machine divenute in breve tempo note in tutto il mondo. La richiesta americana di fisherman altamente specializzati è sempre stata alta, le aziende si sono date battaglia con l’innovazione e la qualità per realizzare barche appetibili su quel mercato, tra queste Intrepid ha conquistato il favore di numerosi appassionati fino a divenire uno dei cantieri più ricercati.

Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile contattare Mistral Boats; sede via Fioria 16; 16035 Rapallo (GE); ufficio vendite Porto Turistico di Lavagna n 14 – 16033 Lavagna (GE); sito web www.mistralboats.it; email mailto:[email protected]; tel. 0185 50213/36227; fax 0185 54458/322457. Naturalmente l’azienda ha voluto dedicare alle imbarcazioni Intrepid di cui è ora importatore esclusivo un sito web dedicato: www.intrepidboats.it al quale è collegato anche l’indirizzo email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>