Chaparral Boats e Robalo protagonisti a Genova, i modelli dei due cantieri americani esposti nello stand dell’importatore Italia Mare

di Redazione 1.270 views0

Spread the love


Anche quest’anno le imbarcazioni dei cantieri americani Chaparral Boats e Robalo, che fanno parte del colosso industriale MPX, saranno protagoniste nell’ambito del Salone nautico internazionale di Genova. L’importatore nazionale Italia Mare, che ha sede in provincia di Napoli, punta infatti sulla manifestazione genovese per ampliare ulteriormente i propri orizzonti. In questi ultimi anni, grazie a un’attenta strategia di crescita basata anche sul costante ampliamento della rete commerciale, Italia Mare è riuscita a ottenere ottimi risultati in un momento di relativa stasi del mercato nautico.

Grande successo hanno infatti ottenuto i modelli fisherman fuoribordo Robalo, in particolare le due ammiraglie della gamma R300 (open center console) e R305 (cabinato walkaround) che hanno catalizzato l’interesse degli appassionati di pesca sportiva e di coloro che ritengono prioritaria la versatilità d’impiego della propria imbarcazione. Entrambi i modelli, che hanno una lunghezza di circa 9 metri e dispongono di due motori fuoribordo con potenza fino a 350 cavalli cadauno, saranno presentati presso lo stand Italia Mare.

Per quel che riguarda Chaparral Boats, Italia Mare punterà in particolare sulla serie cruiser “Signature” che è molto richiesta, esponendo in particolare i modelli 820, 890, 930, 1020 e 1180. Tecnologie moderne, costruzione accuratissima nei minimi dettagli, abitabilità eccezionale sia in pozzetto, sia negli interni, sono il biglietto da visita dei cabinati Signature. Il modello 820, “entry level” della serie Signature, è un cabinato lungo 8,23 metri con quattro posti letto; ne sono stati venduti circa venti nell’arco di pochi mesi. Ottimo compromesso tra qualità costruttiva, comfort, abitabilità e costi di gestione ridotti, il nuovo 820 è attualmente il modello Signature più richiesto in Italia.

Grazie al cambio favorevole dollaro-euro, è oggi possibile acquistare le imbarcazioni Robalo e Chaparral Boats, punti di riferimento in campo internazionale per la loro qualità straordinaria, a un prezzo particolarmente vantaggioso; un’occasione da non perdere! E’ purtroppo improbabile che il nuovo cabinato Chaparral Premiere 400 (lungo mt 12,80), grande novità Chaparral Boats 2008 appena presentata negli Usa, possa giungere in Italia entro ottobre. Italia Mare sarà comunque il primo importatore europeo a disporre di questo nuovo modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>