I trawlers Rhea Marine

di Redazione 347 views0

Spread the love


Pedetti Yachts di Lavagna (GE) offre un variegato ventaglio di proposte riguardante scafi a vela e a motore. Proprio in questo senso, la novitá è rappresentata dai trawlers del cantiere francese Rhea Marine che, fondato nel 1996, si é ritagliato progressivamente una propria collocazione di mercato nel settore delle imbarcazioni tradizionali. Queste barche, progettate dagli architetti navali Joubert-Nivelt, possiedono nell’ottimo sfruttamento delle volumetrie rapportate alle dimensioni esterne e nella grande stabilitá di navigazione, le doti peculiari che le contraddistinguono da scafi di simile tipologia. Bertrand Danglade, fondatore del cantiere, ha acquisito una lunga esperienza nel campo navale, imparando fin ad giovane, i segreti della lavorazione degli scafi in legno.

Spinto inizialmente dalla passione per questo lavoro e per il settore nautico in genere, inizia quasi per scherzo ad occuparsi della manutenzione e del refitting dei trawlers, tipiche imbarcazioni della costa Atlantica francese. Nel giro di pochi anni apre un cantiere a La Rochelle dove, supportato da tecnologie all’avanguardia e mano d’opera specializzata, da’ vita alla realizzazione di parecchi modelli in vetroresina. Attualmente l’azienda può contare su una gamma ampia e ben assortita. I trawlers “Rhea Marine” sono considerati sinonimo di solidità, comodità e sicurezza di navigazione anche in condizioni di mare formato; barche ideali sia per l’utilizzo crocieristico con la famiglia che per la pratica della pesca.

Ogni versione è caratterizzata da un layout di coperta “walkaround”, cabina molto spaziosa e capienti gavoni per lo stivaggio di qualsiasi tipo di attrezzatura. Degne di nota le rifiniture in teak, robuste e molto marine, e l’accessoristica di qualità. A seconda dei modelli e delle motorizzazioni montate, le velocità massime variano da 18 a 33 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>