Girovela 2008: dodicesima tappa, costiera Otranto-Crotone

di Redazione 277 views0

Spread the love


E’ ripartita con vento di tramontana sui 18 nodi la flotta del Giro d’Italia a vela diretta a Crotone: 95 miglia di navigazione e il primo passaggio di mare, dall’Adriatico allo Ionio. Il comitato di regata ha posto 31 ore di tempo massimo e il cancello a Punta Ristola (25 miglia dalla partenza), il punto più basso dell’est dell’Italia, a 1 miglio dal faro di Santa Maria di Leuca.

Le prime imbarcazioni ad aver passato la boa di disimpegno sono state Riva del Garda Pregis, timonata da Alberto Bolzan, Cagliari Zavoli, con Antonello Ciabatti al timone, e Castelsanpietro Terme Gammadue, guidata da Sergej Kortikov. I timonieri di queste tre barche si aggiudicano il punteggio di tappa valido per il Trofeo Pole Position (rispettivamente 3, 2 e 1 punto). L’arrivo in Calabria è previsto per la mattinata di domani, lunedì 7 luglio.

CLASSIFICA GENERALE
1) Castelsanpietro Terme Gammadue (68 punti)
2) Riva del Garda Pregis Pro Tech (63 punti)
3) Cagliari Zavoli (58 punti)
4) Emilia Romagna Pandora (51 punti)
5) Baia di Sistiana (46 punti)
6) Bologna Pescanova (40 punti)
7) Vigili del Fuoco (21 punti)
8) Rimini BCC Alta Padovana (13 punti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>