Spread the love


Ancora un grande evento nell’intensa stagione 2008 del Club Nautico e della Marina di Scarlino. Dopo Melges 24, Swan 45, Finn e Fun, arriva ora la classe X-35, il monotipo da regata del cantiere danese X-Yachts. Si tratta di una barca velocissima e spettacolare, lunga 10,5 metri con 8-9 persone d’equipaggio. In palio il titolo italiano di categoria e il I Trofeo Gruppo Finservice, sponsor della classe per questo evento.

Sono ben 34 le barche arrivate in Maremma da tutta Italia (molte anche quelle dall’Adriatico), a conferma del fatto che la Marina di Scarlino si sta proponendo ormai come uno dei centri logistici per la grande vela agonistica, in tutti i suoi settori. Proprio le capacità logistiche del Marina diretto da Filippo Soffici, la bontà del comitato organizzatore del Club Nautico guidato al solito da Carlo Tosi, gli spazi e la professionalità del cantiere diretto da Gael Rossi, consentono infatti di organizzare eventi di alto livello anche in un periodo, come quello di inizio luglio, in cui il porto e la Maremma sono caratterizzate da notevoli presenze turistiche. Una sinergia preziosa che La Marina di Scarlino mette a disposizione delle classi più importanti del panorama della grande vela internazionale.

Sono molti i velisti di fama presenti in Maremma, anche per questa regata. Ricordiamo che la classe X-35 disputerà in Maremma (all’Argentario) anche il Campionato del Mondo (22-27 settembre). Gruppo Finservice offrirà agli oltre 300 regatanti una cena di gala, al Teatro delle Rocce di Gavorrano nella serata di venerdì 4 luglio.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago