Kiel, Match Race: bronzo per il team Bezzi-Cecconi-Forcignanò

di Redazione 1.381 views0

Spread the love


Il team femminile di match race, con skipper Irene Bezzi e alle vele Chiara Forcignanò ed elisa Cecconi ha conquistato la medaglia di bronzo in Germania, a Kiel. Nella città che nel 1972 ospitò i Giochi Olimpici, le atlete azzurre si sono imposte su team provenienti da tutto il mondo, tedesche, britanniche, neozelandesi, francesi, austriache. Le nostre atlete hanno conquistato la medaglia nella disciplina match race confermata olimpica per i Giochi del 2012, proprio il primo anno che nello stadio più famoso al mondo per le classi olimpiche, vengono disputate regate femminili in questa disciplina.

Irene Bezzi, ravennate, porta colori del Circolo Velico Ravennate, insieme a Chiara Forcignanò del Club Velico Trasimeno ed Elisa Cecconi dello Yacht Club Italiano, si sono battute in un round robin ad alto livello tecnico che le ha impegnate per due giorni. La sfida nella semifinale ha visto le atlete italiane combattere con MacGregor, britannica, la numero 22 al mondo della ranking list e successivamente nella finale con le tedesche condotte da Wriggers, battendole per 2 a 1 e conquistando la terza piazza del podio.

Le regate si sono svolte a bordo degli Streamline, barche per tre persone, che prevedono l’uso del trapezio da parte di due degli atleti. Il programma del team prevede la partecipazione alla regata internazionale di match race per team femminili a Vigo in Spagna dal 10 al 13 luglio.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>