Trofeo Audi Regione Autonoma della Sardegna, la regata di prova di CHI 2110 Mutua Madrilena con Edi Reja

di Redazione 175 views0

Spread the love


Ha preso il via oggi il terzo appuntamento del Circuito Audi MedCup. Con la regata di prova (Warm up) le 13 imbarcazioni presenti al Trofeo Audi Regione Autonoma della Sardegna, hanno effettuato una regata a bastone (bolina-poppa) di 8 miglia di lunghezza circa. La giornata di sole nel golfo di Cagliari ha offerto delle condizioni meteo ideali con un vento termico di intensità compresa tra i 9 e gli 12 nodi. Momenti di studio prima della partenza, sopratutto per capire chi è il più in forma a tre settimane dalla tappa di Marsiglia. Platoon (GER) vince una regata molto “tirata” distanziando di soli 8 secondi Quantum Racing (USA) di Doug Devos e Fred Howe con Terry Hutchinson al timone, mentre terzo (a 14 secondi) giunge Mutua Madrilena (CHI 2110) di Orlandi e Matte, con al timone Flavio Favini e alla tattica Vasco Vascotto.

Oggi a bordo di Mutua Madrilena, un’ospite d’onore che ha focalizzato l’attenzione dei media locali e nazionali, Edi Reja, l’allenatore del Napoli Calcio, che nel capoluogo sardo è stato accolto da molti amici che non hanno dimenticato quella promozione in serie A alla guida del Cagliari nel 2004.
Il feeling con Vascotto il mister lo aveva già dimostrato, ma con il resto team di Mutua Madrilena è nato quello “spirito di squadra” che nello sport è componente fondamentale affinchè tutti gli “ingranaggi” funzionino al meglio.

“Questi TP 52 sono davvero la Formula 1 della vela – ha commentato al rientro in banchina Edi Reja, Allenatore del Napoli Calcio – non avevo mai vissuto in prima persona delle regate di questo livello, è stato emozionante. Sono rimasto impressionato dalla coordinazione di tutto l’equipaggio e dalla sensibilità del timoniere, condurre una barca di quel calibro e con quelle prestazioni è veramente lavoro da campioni. Si respira un’atmosfera molto positiva in questo gruppo e Vascotto sarebbe un leader anche in una squadra di calcio. A pochi giorni dal ritiro con il mio Napoli, mi ci voleva proprio questa carica di adrenalina”.

“Un velista eccellente oltre che una persona estremamente piacevole e alla mano – racconta di Reja, Vasco Vascotto, skipper e tattico di Mutua Madrilena – al di là delle sue eccezionali qualità di Allenatore. E’ un motivatore incredibile e nello sport è una qualità che serve per avere una marcia in più. Per quanto riguarda la prova di oggi, devo dire che questo campo di regata mi piace molto. Il team è consapevole delle potenzialità che possiamo esprimere e con la giusta concentrazione potremo far bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>