Spread the love


Il 30 giugno comincia la quarta edizione del Trofeo BMW GULIA, regata costiera intorno alle Isole Ponziane, diventata ormai un appuntamento fisso per tutti i velisti laziali e campani che approfittando della manifestazione colgono l’occasione di veleggiare nelle splendide acque ponziane. Anche questo anno buona la partecipazioni con 21 imbarcazioni iscritte con la presenza di Joshua di Gubbini , vincitrice nel 2005, Magicagiù di De Luca, vincitrice nel 2006, e Blitz dell’armatore Mulà imbarcazione detentrice del trofeo.

A riprova della crescente notorietà e importanza della manifestazione c’è la partecipazione anche di una imbarcazione siciliana oltre a quelle di Lazio e Campania. Il programma rispecchia quello ormai rodado negli anni con la circumnavigazione di zannone il lunedì, l’arrivo a Palmarola il martedì e il giro di Ponza per il mercoledì.

Grande premiazione mercoledì sera presso il ristorante Il Melograno con l’assegnazione del trofeo, dei due orologi offerti dalla gioielleria Lucchini e dei numerosi premi offerti dalla SLAM il tutto sorseggiando del buon vino ponzese delle Antiche Cantine Migliaccio. Giovedì ci sarà l’ultima veleggiata della Settimana Velica Ponziana nel modo più divertente e goliardico possibile: il Trofeo del Trinchetto in cui saranno in palio molte birre offerte dalla Tuborg.

E così al Winspeare Concert Cafè con la distribuzione delle birre vinte terminerà la Settimana Velica Ponziana 2008 sperando che sia sta un momento di aggregazione per tutti i velisti che navigano le acque ponziane. Sulle coste italiane ci sono poche occasioni di riunirsi e troppo spesso nei marina e negli approdi vengono considerati navigatori di serie B. La manifestazione ha anche avuto il supporto di molti enti come il Comune di Ponza, la Comunità di Arcipelago Isole Ponziane, la Provincia di Latina e la Camera di commercio di Latina.

Ancor più grande è stato il supporto di molte attività che operano intorno all’isola di Ponza come la già citata concessionaria BMW di Formia GULIA, la BANCA POPOLARE DEL LAZIO e la birra TUBORG. Da non dimenticare l’enorme supporto logistico dei PONTILI PONZESI che, nessuno escluso, come ogni anno hanno offerto posti barca gratuiti agli iscritti della manifestazione; senza il loro supporto probabilmente la 4ª Settimana Velica Ponziana non avrebbe avuto luogo. Tutte le informazioni necessarie per la partecipazione si possono trovare nel sito www.compagniatrinchetto.it o al numero 339.59.49.128.

Redazione

Recent Posts

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

1 settimana ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

1 mese ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

1 mese ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

2 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

3 mesi ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

4 mesi ago