Genova, lezioni di tecnologia nautica al “Garmin Marine Show”

di Redazione 266 views0

Spread the love


Come funzionano i chartplotter? Che cos’è l’Autopilota? Come si possono visualizzare le mappe in 3D? Queste e ad altre domande cominciano, con l’arrivo dell’estate, a diventare i temi caldi tra gli appassionati della diportistica in Italia, che si stanno preparando ad un’estate all’insegna del mare. Proprio per rispondere alle loro esigenze il 23 giugno prende vita il “Garmin Marine Show”, evento organizzato da Garmin per mostrare la strumentazione più innovativa per chi ama il mondo della nautica.

Gli esperti dell’azienda “guideranno” i visitatori alla scoperta degli strumenti elettronici per la navigazione in mare: Garmin ha scelto Nautilhouse, lo shipchandler di Marina Genova Aeroporto, per svelare al pubblico i segreti che l’hanno resa leader nel settore; i locali del polo nautico genovese apriranno le loro porte agli appassionati, curiosi di conoscere tutte le novità dei prodotti per la navigazione in mare che l’azienda produce.

Genova non è una città scelta a caso: punto focale per la grande nautica da diporto in Italia – grazie alla sua posizione geografica e alla sua storia, che la legano a doppio filo con l’economia marittima – il centro ligure è il punto di partenza ideale di un “marine show” itinerante, pronto a toccare i luoghi più importanti per chi ama il mondo della nautica.

Inoltre il Marina Genova Aeroporto, il nuovo Polo Nautico per Megayacht del Ponente genovese, è il luogo ideale non solo per la messa in mare e la prova di imbarcazioni, ma anche per i test di materiali e strumentazioni tecniche, grazie alla presenza di barche, staff di supporto e officine di riparazione e assistenza.

In parziale concomitanza, proprio presso il Marina di Genova si terrà anche il tradizionale “meeting agenti marine” di Garmin Italia: presso i locali messi a disposizione dell’Azienda lunedì 23 e martedì 24 giugno Garmin accoglierà la propria forza vendita, per una due giorni di formazione tecnica e commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>