“Operazione Delphis 2008” con Italmarine ed Evinrude E-Tec

di Redazione 350 views0

Spread the love


Domenica 20 luglio, in acque italiane, francesi e monegasche, avrà luogo l’edizione 2008 di Operazione Delphis, la giornata di avvistamento cetacei organizzata dall’Associazione Battibaleno al fine di monitorare la presenza di questi animali nell’area del Santuario dei Mammiferi Marini Pelagos.
In un superficie di mare di oltre 87.000 km quadrati, i partecipanti alla manifestazione, ad un orario prestabilito, prenderanno il largo “armati” di macchina fotografica e schede d’avvistamento disponendosi ognuno in un quadrato di mare di 2 miglia nautiche di lato. In questo modo si potranno fornire dati simultanei di avvistamento in un ampia area di mare.

Italmarine, attraverso il suo prodotto di punta, i motori fuoribordo Evinrude E-TEC, sponsorizza l’iniziativa per il quarto anno consecutivo, sottolineando il suo impegno nella diffusione della conoscenza e del rispetto dell’ambiente marino e dei suoi abitanti. I fuoribordo Evinrude E-TEC 2 tempi ad iniezione diretta, con le loro ridottissime emissioni e la loro tecnologia innovativa, rispettano l’ambiente senza dover rinunciare alle alte prestazioni. I motori Evinrude E-TEC sono in regola con tutte le normative vigenti in materia ambientale (EU 2006, EPA 2006 e, fino a 250 hp, CARB 3 STELLE, le leggi più severe al mondo in vigore in California), e sono i primi fuoribordo ad aver ricevuto il Premio Clean Air Excellence conferito dall’agenzia ambientale americana (EPA) per la riduzione delle emissioni inquinanti nell’aria. Per questo, Evinrude E-TEC è stato autorizzato a navigare nel Lago di Costanza, le acque interne con le norme più restrittive e più attente alla protezione dell’ambiente di tutta Europa ed è stato preferito ad altri per navigare nel delicato ecosistema artico dalla spedizione alle isole Svalbard dello svedese Ralf Barkhage.

Italmarine esprime la sua stima nei confronti dell’Associazione Battibaleno che s’impegna con numerose iniziative a incoraggiare marinai e diportisti a vivere il mare in maniera più responsabile e a rispettare la fauna che lo popola. Per informazioni e iscrizioni ad “Operazione Delphis 2008”, consultare il sito www.battibaleno.org. Maggiori informazioni su i motori Evinrude E-TEC e sulle altre iniziative supportate da Italmarine sul sito www.italmarine.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>