L’energia fotovoltaica di Mitsubishi Electric in mare con Magic4Mumm al campionato italiano Mumm 30

di Redazione 600 views0

Spread the love


Mitsubishi Electric, leader mondiale nel settore della generazione di energia fotovoltaica, partecipa al campionato italiano ed europeo di vela 2008 classe Mumm 30 attraverso la sponsorizzazione dell’imbarcazione velica Magic4mumm. L’azienda nipponica, per il secondo anno, scende in campo per promuovere e consolidare il suo impegno verso l’ambiente anche a livello sportivo, supportando la vela proprio per la sua espressione di massima immedesimazione con la natura.

L’energia “pulita” di Mitsubishi Electric si è aggiudicata il quinto posto durante il Campionato Europeo Classe Mumm30 2008 che si è svolto a metà maggio a Venezia. Magic4mumm è stato, infatti, artefice di straordinari giri di boa e manovre perfette in regate molto combattute offrendo uno spettacolo di alto livello. Magic4mumm, sponsorizzata da Mitsubishi Electric, sarà nuovamente in gara dal 27 al 29 giugno e dal 25 al 27 luglio 2008 a Rimini durante l’evento velico del “Circuito italiano Classe Mumm 30 2008”, dopo le due precedenti tappe di Portoferraio e Marciana Marina.

L’azienda è fortemente impegnata nel diffondere e sostenere una comunicazione eco-sostenibile ed eco-compatibile anche attraverso un programma di Corporate Social Responsibility che prevede una riduzione delle emissioni di CO2 con un impegno interno all’azienda a ridurre le proprie stesse emissioni di CO2 del 25%, rispetto al livello del 1991, entro il 2011 e del 30% entro il 2021. Inoltre, ha da poco stabilito un nuovo record mondiale di efficienza di conversione fotoelettrica del 18,6% su una cella solare al silicio multicristallino di 150×150 mm industriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>