La vigilia della Sardinia Rolex Cup per l’Audi Q8 Sailing Team

di Redazione 170 views0

Spread the love


Oggi ultime ore di allenamento per l’AUDI Q8 Sailing Team, nelle acque della Costa Smeralda, prima del via della Sardinia Rolex Cup in programma dal 17 al 21 di questo mese. Il prestigioso appuntamento biennale della vela internazionale – che cade come da tradizione negli anni pari – giunto alla 16a edizione, è il campionato mondiale a squadre per la vela d’altura: l’Italia – che in passato lo ha vinto per sei volte – manca l’appuntamento con il gradino più alto del podio da dieci anni. In questa 17a edizione la squadra italiana è rappresentata dal nostro Team con il TP52 “Silver Surfer” – che corre proprio con i colori dello Yacht Club Costa Smeralda – dal Farr40 “Mascalzone Latino” e dallo Swan45 “DSK”.

Thierry Peponnet, coach dell’AUDI Q8 Sailing Team, per l’occasione ha confermato quasi tutto l’equipaggio visto a Marsiglia nell’ultima tappa della MedCup, con la sola eccezione del randista, ruolo ricoperto a Porto Cervo da Lucas Brun. Il brasiliano, nipote del famoso Vince Brun, ha una lunga esperienza di velaio della North Sails; inoltre, può vantare una partecipazione all’ultima Volvo Ocean Race a bordo di ABN Amro 2 e il titolo di Campione nazionale brasiliano della classe 470.

Questa la formazione a bordo di “Silver Surfer”:
Timoniere: Riccardo Simoneschi (ITA)
Comandante della barca: Sandro Paoli (ITA)
Tattico: Tommaso Chieffi (ITA)
Navigatore: Andrea Visintini (ITA)
Randista: Lucas Brun (BRA)
Tailer: Manuel Modena (ITA)
Tailer: Sandro Benigni (ITA)
Aiuto Tailer: Marco Cornacchia (ITA)
Prodiere: Paolo Bassani (ITA)
Aiuto prodiere: Giuseppe Leonardi (ITA)
Drizzista: Michele Cannoni (ITA)
Aiuto drizzista: Lucia Giorgetti (ITA)
Gestione vele: Marco Carpinello (ITA)
Capo grinder: Massimo Gherarducci (ITA)
Grinder: Iztok Knafelc (SLO)
Grinder randa: Michele Gnutti (ITA)

Ricordiamo che i punti conquistati dai TP52 alla Sardinia Rolex Cup non sono validi per la classifica della MedCup 2008, circuito che riprenderà con la 3a tappa di Cagliari prevista dal 30 giugno al 5 luglio prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>