Campionato Italiano moto d’acqua, un super Alberto Monti ottiene in Toscana la terza vittoria stagionale

di Redazione 691 views0

Spread the love


Si è disputata in terra toscana, sul Lago Gramolazzo-Minucciano (Lucca), la terza prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua. Terzo successo stagionale per un Alberto Monti inarrestabile. Il pilota ravennate del Nautical Sport Idromoto, dopo aver già incamerato le prime due prove del Campionato 2008, oggi ha dominato, vincendo nettamente entrambe le gare della Ski GP; sul secondo gradino del podio è salito l’agguerritissimo Mirco Mazza; Ottima prestazione anche per Alessia Idà, che con un 3° posto, si conferma una delle poche donne in grado di competere con gli uomini in questa classe molto competitiva e affollata.

Nella Runabout GP, vittoria a sorpresa per il bolognese della Jet Motor Sport, Giuseppe Greco, al suo primo successo stagionale in questa classe. Sul podio, accanto a lui, il cagliaritano Alessio Schintu e il milanese Cesare Vismara (rispettivamente 2° e 3° classificato).
Soltanto 4° il pilota di casa, Angelo Bertozzi che per un solo punto di distacco si è visto “soffiare” la leadership provvisoria di Campionato proprio da Cesare Vismara.

Nella classe Run Stock, il romano della Fiftysix, Giorgio Viscione, ha ottenuto due 1° posti che gli hanno regalato il primo successo stagionale. A fargli compagnia sul podio, Andrea Pazzini e Fabio Onisto. Con questo successo Viscione ha scavalcato in classifica provvisoria di Campionato, il bolognese Giuseppe Lazzarini (7° classificato di giornata).

Molto combattute le gare anche nelle altre classi in gara: nella classe Run Stock 4 Tempi Angelo Bertozzi e Cesare Vismara si sono aggiudicati una manche a testa, ma la vittoria è andata da regolamento al milanese Vismara poiché ha vinto la 2^ manche. Nella Ski Limited uno scatenato Franco Piscaglia (Jet Racing Team), continua a macinare punti in classifica di campionato, ottenendo la vittoria (un 1° ed un 2° posto sul podio), dopo che già si aveva conquistato la gara di Rimini.

Ad imporsi nella classe Ski Stock è stato invece il pilota dell’A.S.D. Fiftysix, Mirco Iattarelli, salito sul gradino più alto del podio in entrambe le manches.
Per quanto riguarda la classe Run Limited, il successo è andato a Lorenzo Benaglia (Nautical Sport Idromoto), che con una vittoria ed un 2° posto si imposto è su Alessio Schintu e Giuseppe Lazzarini.

Infine il Freestyle, che ha visto due classi in gara: la Pro è stata vinta dal romano della Jet Revolution, Roberto Mariani che ha conquistato gara 2 (lasciando gara 1a Valerio Calderoni), mentre nella classe Expert si è imposto il pilota dell’A.S.D. Funjet, Alfredo Massacesi. La prossima gara prevista in calendario per il Campionato Italiano Moto d’acqua 2008 si svolgerà a San Benedetto del Tronto il 12 e 13 luglio.

Classifica 3° prova Campionato Italiano Moto d’Acqua anno 2008:
SKI GP: 1. Monti Alberto; 2. Mazza Mirco; 3. Idà Alessia
RUN GP: 1. Greco Giuseppe; 2. Schintu Alessio; 3. Vismara Cesare
Run Stock: 1. Viscione Giorgio; 2. Pazzini Andrea; 3. Onisto Fabio
Run Stock 4 Tempi: 1. Vismara Cesare; 2 Bertozzi Angelo
Run Ltd: 1. Benaglia Lorenzo; 2. Schintu Alessio; 3. Lazzarini Giuseppe
Ski Stock: 1. Iattarelli Mirco; 2. Dalmasso Ennio; 3. Blancato Emilio
Ski Limited: 1. Piscaglia Franco; 2. Neri Fabio; 3. Portesani Gianpietro
FREE-STYLE Pro: 1. Mariani Roberto; 2. Calderoni Valerio; 3. Mariani Davide
FREE-STYLE Expert: 1. Massacesi Alfredo; 2. Brandi Iacopo; 3. Bartoli Maximiliano Saverio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>