Spread the love


Si è conclusa da poco La Duecento sulla rotta Caorle-Sansego e ritorno ed è tempo per gli amanti delle regate a lunga percorrenza di dirigere nuovamente la prua in direzione di Caorle, per la 34° edizione de La Cinquecento. La regata più bella ed imitata del Mediterraneo, salperà da Caorle lungo le 500 miglia che porteranno gli equipaggi a doppiare Sansego per dirigere poi verso le Isole Tremiti, facendo ritorno nuovamente a Sansego e Caorle.

Quattro-cinque giorni di mare navigando con condizioni di tempo molto variabili, con gli occhi fissi sul gps e la bussola, per 500 miglia di competizione, agonismo, tensione, fatica che regalano però una felicità unica ai suoi protagonisti. La Cinquecento, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita con la collaborazione di Viteria 2000, Fonte Margherita e con il patrocinio di Comune di Caorle, Provincia di Venezia e Regione Veneto, prenderà il via dalla Darsena di Marina 4 domenica 15 giugno. Numerosi gli equipaggi che hanno già fatto arrivare la loro iscrizione alla segreteria del CNSM.

Tra questi alcuni dei protagonisti della recente Duecento ICM Cup, come Black Angel del duo Striuli/Favaro, vincitori anche della 500×2 2007, Blucolombre dei veneziani Juris/Rinaldo, Tawhiri di Badiello stavolta in coppia con Pancino, XE di Bisotto/Pramparo nella X2 e IN EQUIPAGGIO Rosso di Sera de La Ciurma, il Dehler 44 Raffica del vicentino Raffaele Massignani e Deda Blu del padovano Pierfrancesco Bassi.

La 34° edizione de La Cinquecento è riservata ad imbarcazioni dai 8,50 fino agli oltre 24 metri, divise in varie classi, che si confronteranno in IRC e LIBERA. Le imbarcazioni saranno ospitate presso la darsena di Marina 4, a partire da domenica 08 giugno, fino alle premiazioni di sabato 21. Il via verrà dato domenica 15 giugno alle ore 15.00, da un cancello posto di fronte alla chiesa della Madonna dell’Angelo di Caorle.

Redazione

Recent Posts

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

2 settimane ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

1 mese ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

2 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

3 mesi ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

3 mesi ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

3 mesi ago