Regata Archivela-Esculapio, Lignano-Portorose-Lignano

di Redazione 492 views0

Spread the love

La regata lunga riservata ai professionisti delle discipline scientifiche (Medici, Farmacisti, Informatori Scientifici, Veterinari) e tecniche (Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti) si è corsa lo scorso fine settimana, in mare, nella tratta Lignano-Portorose il sabato e Portorose–Lignano domenica, da vento sempre dai quadranti meridionali tra i 15-25 nodi, tranne un buco di bonaccia all’andata, che ha accompagnato le quasi 40 imbarcazioni iscritte provenienti da tutto il triveneto e dalle vicine Slovenia e Austria. Al termine della prima prova, il sabato, come da bando di regata, si è svolto l’appuntamento medico-scientifico presso il Casinò di Portorose. Ulteriore meeting culturale si è svolto a Pirano, nella splendida terrazza panoramica dell’Hotel Tartini tra gli Ordini degli Architetti italiani (presente, tra gli altri, il vicepresidente nazionale) e la Presidenza dell’Ordine di Slovenia e Croazia, tra i quali, da anni vi sono stretti rapporti di collaborazione non solamente professionale.

Nella giornata di domenica si è svolta la seconda prova Portorose – Lignano con il seguito di festeggiamenti e premiazioni presso il Marina ospitante di Punta Gabbiani ad Aprilia Marittima. Uno splendido fine settimana all’insegna dello sport, del vento e delle relazioni internazionali tra paesi e professionisti sempre alla ricerca della crescita di costruttivi rapporti di civile e sportiva convivenza, il tutto egregiamente organizzato nei minimi dettagli dal Circolo Velico Aprilia Marittima.

Le Classifiche:
TROFEO ESCULAPIO
1. Fanatic – Valli (nella foto)
2. Dara3 – Bisetto Trevisin
3. X Margherita – Romano

TROFEO ARCHIVELA
1. J Rocket Tiliaventum – Passoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>