F 300 Yamaha, le imbarcazioni offshore hanno un altro nuovo eroe V8

di Redazione 565 views0

Spread the love


Ecco il nuovo V8, il fratello del recentissimo F350: F300, un fuoribordo a quattro tempi della classe “superior”. I potenti F 350 ed F 300 sono, non solo, i più potenti fuoribordo quattro tempi ma sono anche i primi quattro tempi V 8, caratterizzati da nuovi livelli di affidabilità e soggetti a rinnovati standard qualitativi. Originariamente pensati per rispondere alla domanda crescente di potenza, unita a caratteristiche di compattezza e ottimizzazione degli spazi, destinati a motorizzare imbarcazioni offshore, i fuoribordo oggi si propongono come valida alternativa alle motorizzazioni entrobordo ed entrofuoribordo, destinata ad una ricca gamma di imbarcazioni in tutto il mondo.

F 300 è stato introdotto da Yamaha soprattutto per soddisfare il significativo gruppo di imbarcazioni il cui limite di motorizzazione massima è 300 o 600 Hp, per le quali l’esuberante potenza del modello F 350 è eccessiva. Valida motorizzazione sia nella versione singola che in quella doppia, F 300 colma perfettamente la lacuna offrendo un altissimo livello di tecnologia ed un sofisticato sistema elettronico di controllo con un design all’avanguardia che caratterizza i nuovi motori V 8 di Yamaha.

Come per il fratello maggiore F 350, F 300 presenta caratteristiche di eccellenza tecnologica 4 tempi incluso un innovativo sistema di scarico in-bank, posizionato al centro, tra le bancate dei cilindri, che consente al motore di essere compatto e piacevole nel design. Il Variable Camshaft Timing (Sistema a fasatura Variabile), e i sensori ionici di combustione che pemettono un monitoraggio costante delle condizioni di combustione e ottimizzano le prestazioni ne completano il quadro.

Il comando del motore Yamaha F 300 è decisamente sofisticato, grazie al sistema di controllo digitale elettronico Yamaha la navigazione avviene in tutta sicurezza, mentre il sistema di controllo elettronico digitale, “drive by wire” consente un utilizzo uniforme e semplice dell’acceleratore e del cambio. Inoltre, è possibile una gestione del regime del minimo in marcia per rispondere alle esigenze della pesca alla traina, e in caso di installazione multipla, la sincronizzazione giri/min del motore.

Il nuovo Ultimate Corrosion Protection System, già presente nel modello F 350, presenta anodi sacrificali aggiuntivi in grado di garantire lunga vita al motore; la nuova generazione di materiali che caratterizzano le guarnizioni e il multi-strato della verniciatura esterna del motore assicurano resistenza e lunga durata, oltre a semplicità di pulizia e manutenzione. Grazie a tutte queste caratteristiche il nuovo importante fuoribordo 4 tempi V 8 Yamaha entrerà presto nelle leggende degli eroi destinati alle imbarcazioni offshore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>