Melges 24 World Championship, Pilot Italia sempre in testa

di Redazione 357 views0

Spread the love


Prosegue nelle acque della Gallura il Mondiale Melges 24 e Pilot Italia dell’armatore veronese Gianni Catalogna gestito da Action Team, si conferma in testa alla classifica provvisoria al termine della terza giornata del Campionato. Dopo le due prove disputate il primo giorno, che avevano portato l’equipaggio di Catalogna al primo posto in classifica, e il nulla di fatto del secondo giorno, oggi si sono corse ben tre regate.

Nella la prima prova Pilot Italia ha ottenuto un 3°, nella seconda un 1° e nell’ultima un 7° posto. Il distacco dal secondo in classifica, Uka Uka Racing dell’italiano Santini con al timone Lorenzo Bressani, è di 7 punti. Pilot Italia conduce con 14 punti. Il terzo in classifica è Blu Moon (26 punti) di Franco Rossini con al timone Flavio Favini, seguito da Full Throttle, USA, (31 punti) con Herry Melges e Poizon Rouge (32 punti).

“L’umore dell’equipaggio è alto – ha commentato il giovane timoniere Alberto Bolzan – non bisogna fare sbagli e mantenere la concentrazione. Oggi è stata una giornata positiva, l’unico errore è stata la partenza della terza regata, dove non eravamo in una buona posizione; poi abbiamo recuperato e siamo riusciti a terminare settimi”.

Con Alberto Bolzan regatano Pietro D’Alì alla tattica, Stefano Ciampalini alle scotte, Pietro Catalogna alle drizze e Simone Spangaro a prua. Sette in tutto ancora le regate da disputare, il titolo di Campione del Mondo 2008 verrà assegnato nella giornata di venerdì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>