La Duecento 2008: chiuse le iscrizioni, 44 equipaggi iscritti alla prima lunga del CNSM

di Redazione 191 views0

Spread the love


Record di iscrizioni alla 24° edizione de La Duecento Trofeo ICM, organizzata dal Circolo Nautico P. Santa Margherita in collaborazione con la darsena Marina 4, che prenderà il via venerdì 23 maggio. 44 le imbarcazioni iscritte, che in questi giorni stanno giungendo a Porto Santa Margherita, tra le quali molti scafi nuovi oltre agli habituè delle regate CNSM.

A contendersi la vittoria nella classifica X2, 11 equipaggi tra i quali il nuovo Salona 42 “Attenti al Lupo” del duo padovano Bertozzi/Ottolenghi, il class 47 “Arianna” dei ravennati Setti/Salotti e “Magic” il Solaris 36 di Bivi/Pascotto, protagonista lo scorso inverno delle maggiori regate adriatiche. Molto nutrita la classifica In Equipaggio, con ben 33 imbarcazioni, suddivise in varie classi.

Tra le altre, “Alu” il Felci 61 di Luciano Agostini protagonista lo scorso anno della Cinquecento In Equipaggio, “Arcadia” Dufur 40 dello Yacht Club Bergamo, “Autarkie” del romano Giovanni Mazza, tre First 40.7 (“Arkanoè” di Caramel, “Blue Moon I°” di Ferrari e “Deda Blu” di Bassi) e “Mr. R” il Grand Soleil 56 di Andrea Calabria.

Tra i nuovi arrivi, “Colpo de Matto” della trevigiana Loretta Tesser, “Windi” il Sun Odissey 49 di Valerio Pontarolo appena varato, “Raffica” Dehler 44 del friulano Massignani e il Dehler 47 “L’Escapade III°” di Secco. La partenza della regata sarà data dallo specchio acqueo antistante Carole, venerdì alle ore 11,00. Le imbarcazioni dovranno girare la boa foranea di Grado prima di dirigersi verso l’isolotto croato di Sansego, in cui troveranno la postazione di controllo che prenderà il tempo del passaggio.

Il tempo limite per fare rientro a Porto Santa Margherita è fissato alle ore 20,00 di domenica 25 maggio. Per ulteriori informazioni e per seguire la regata: www.lacinquecento.com e www.cnsm.org .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>