Cigarette 49 Gran Sport

di Redazione 382 views0

Spread the love


Ultimo modello dello sportivissimo marchio americano il Cigarette 49 è un fast commuter che unisce le doti di velocità ad una abitabilità superiore agli altri modelli della gamma, grazie al generoso baglio di 3 metri e 5 (contro i 2,44 di tutti gli altri scafi sportivi) e all’altezza in cabina di 1 metro e 83 centimetri.
Cigarette 49 inaugura una nuova serie denominata Sport Cruiser che si rivolge a una clientela che vuole utilizzare la barca non solo per correre sull’acqua. Nel pozzetto spicca l’altezza delle murate, più elevate rispetto a quelle delle imbarcazioni presenti in questa fascia di mercato. Una soluzione adottata per offrire una maggiore protezione ai passeggeri in modo che la barca possa essere destinata ad una clientela più ampia amante della velocità ma anche della sicurezza.

Con una coppia di Mercury Racing da 850 cavalli il Gran Sport corre a ben 72 nodi (133 km/h), dimostrando nel contempo una eccellente tenuta di rotta e una elevata morbidezza nell’impatto con l’onda, grazie all’indovinata carena a V profonda di prora e deadrise di 22°. Tutto l’equipaggiamento del 49 è identico a quello utilizzato per le imbarcazioni da corsa e l’affidabilità è quindi più alta rispetto a quella di una barca da diporto.
La possibilità di deviare gli scarichi sottacqua rende silenziosi i motori per le manovre in porto ma una volta in mare aperto si può dar sfogo a tutti i cavalli rimanendo affascinati dal rombo dei due “supervitaminizzati” otto cilindri.
Pilota e navigatore hanno a disposizione poltrone anatomiche trasformabili in appoggiareni mediante comando elettrico, mentre ai passeggeri è riservato un divano a quattro posti collocato per madiere.

All’insegna del comfort anche gli ambienti sottocoperta dove si trova un living con due divani contrapposti, una cuccetta matrimoniale, il wc elettrico, la doccia e un mobile cucina con frigo.
Tra le altre peculiarità del mezzo: il grande prendisole poppiero che si estende sul cofano della spaziosa sala macchine in cui possono trovare alloggiamento anche tre motori e i passavanti che corrono all’esterno del parabrezza laterale che consentono di raggiungere agevolmente la prua. Insomma un nuovo Cigarette che offre più abitabilità e comfort ma mantiene le caratteristiche corsaiole che hanno reso celebre il marchio americano.

Scheda tecnica di Cigarette 49
Lunghezza f.t. m 14,90 – baglio max m 3,05
pescaggio m 0,91 – peso a secco kg 7.630
serbatoio carburante lt 1.516 serbatoio acqua
lt 150 – Potenza max cv 1.700 cv

Seahorse International
47900 Rimini
Tel. 0541.28082
[email protected]

Fonte: www.nauticmarket.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>