Nella splendida cornice del Ceresio, si svolgerà nel weekend 17-18 di Maggio il “terzo trofeo città di Porlezza” – esibizione barche da corsa d’epoca italiane, con il patrocinio del Comune di Porlezza, della associazione VIVI Porlezza e della Performance Marine, noto cantiere del Ceresio.
In collaborazione con la B.E.S., l’associazione svizzera delle barche d’epoca da corsa, si realizzerà questa spettacolare manifestazione con imbarcazioni che decisamente creano forti emozioni con il loro grintoso fascino di macchine da velocità d’altri tempi: con esse l’ambiente delle corse “di una volta” rinasce. Il rombo delle 24 valvole, le accelerazioni mozzafiato, l’apparente fragilità di queste “libellule dell’acqua” in legno ed i momenti di sorpasso coinvolgono ed appassionano tutti.
Una ventina di piloti di provenienza internazionale parteciperanno a questa manifestazione, portando le loro barche d’epoca (anche di oltre 50 anni), meticolosamente restaurate e curate nei minimi particolari originali, oggetto di entusiastica ammirazione.
Il successo delle manifestazioni che hanno piacevolmente portato nel Comune di Porlezza un’aria di passione e fascino unico per gli appassionati della motonautica storica, fa che questo accogliente paese vuole porsi come punto di riferimento.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…