Prima Giornata della Med Cup 2008

di Redazione 199 views0

Spread the love


La città di Alicante, capitale della spagnola Costa Blanca, è il palcoscenico del primo appuntamento della MedCup 2008, circuito riservato alla fantastica classe dei TP52. Oggi giornata di warm-up, per il riscaldamento degli equipaggi e le verifiche del campo di regata; domani le prime prove valide per la classifica: sui blocchi di partenza i migliori equipaggi su cui può contare la vela internazionale; tra questi AUDI Tp52 Sailing Team, powered by Q8.

Negli ultimi giorni tutti hanno rifinito la preparazione e messo a punto la barca con alcuni ritocchi al set-up, scendendo quotidianamente in mare e cercando di incontrare qualche avversario per poter effettuare alcuni test in modo da ridurre le incognite della prima regata: nessuno sa realmente a che punto sono le performance della propria barca e il campo di regata spagnolo darà i primi verdetti.

Ricordiamo che l’equipaggio condotto da Riccardo Simoneschi è allenato e coordinato da un velista di primissimo piano, il francese Thierry Peponnet, pluricampione olimpico e mondiale in classe 470.

Dopo una settimana caratterizzata dal una meteo estremamente variabile, per il passaggio di una perturbazione che ha afflitto Alicante con diversi giorni di pioggia e venti leggeri, questa mattina splende un bel sole caldo e le previsioni parlano di un vento disteso oscillante tra 10 e 13 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>