Il 24-25 maggio il lago di Garda ospita il campionato internazionale degli skipper armatori con la Gentlemen’s Cup del Circolo Vela Gargnano

Spread the love


Dopo la buona partecipazione da parte dei giovanissimi dell’Optimist al “30° Trofeo Antonio Danesi” l’attività sportiva del Circolo Vela Gargnano proseguirà nel mese di maggio con la “Gentleme’s Cup”, campionato internazionale riservato ai timonieri-armatori. La regata avrà luogo nel week end del 24-25 maggio e sarà valida quale prova del campionato dell’area del lago di Garda per le agguerrite classi dei Dolphin 81, Ufo 22, Protagonist, Asso 99, Fun e Meteor e sarà aperta anche alle classi Crociera e Altura.

Le regate tutte costiere si svilupperanno nell’area del Parco del Vento della Comunità Montana dell’Alto Garda Bresciano. La manifestazione godrà del Patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia. I partners saranno Marina Yachting, Riviera dei Limoni e RappyDrive Moniga. Quanto al Trofeo Danesi della scorsa settimana i successi sono andati, negli “Under 15”, a Marta Sabbadini del Centro Nautico di Bardolino, 2’ Andrea Penini della Fraglia di Malcesine, 3’ Paolo Battistoli del Circolo di Brenzone, 4’ Nicole Galazzini del Centro Nautico di Bardolino, 5’ Alvise Weber, altro della Fraglia di Malcesine.

Tra i “Cadetti” primo è stato Federico Fornasari della Canottieri Garda che ha battuto il gargnanese Gianluca Virgenti, terza e prima delle ragazze Maria Hilora Pontoni della Fraglia di Malcesine, quarti e quinti altri due giovani promesse di casa: Marco Collini e Miriam Menoni.

Redazione

Recent Posts

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

5 giorni ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

4 settimane ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

1 mese ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

2 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

2 mesi ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

4 mesi ago