A Domaso la terza tappa dell’Italia Cup Laser SB3

di Redazione 194 views0

Spread the love


Si svolgerà il week end del 10-11 maggio, a Domaso sul Lago di Como, la terza tappa dell’Italia Cup Laser SB3, valida per l’assegnazione del titolo Italiano di classe. Un appuntamento importante per la stagione agonistica della classe italiana data la piccola differenza di punti che separa i primi tre in classifica. Luca Bacci, con Alfa 147, guida l’Italia Cup con 10 punti ma uno solo lo distacca dalla seconda posizione, occupata dall’equipaggio Zuklic/Costa, un team new entry nel mondo SB3 e rivelazione della stagione 2008. A 5 punti dal primo si trova invece in terza posizione Xengo di Badalamenti. Una situazione di bagarre simile la si trova anche tra gli equipaggi situati nella parte centrale della classifica, cinque team tutti in una manciata di punti.

A Domaso si attendono nuovi equipaggi della classe SB3 non solo italiani ma anche stranieri, sarà infatti presente il team polacco di Piotr Wetmanski, un equipaggio particolarmente affiatato e preparato visto che Piotr oltre a essere un esperto velista è anche il rappresentate della classe Laser in Polonia. La regata prevede un massimo di sei prove nell’arco di due giorni, con la prima partenza sabato alle ore 13.00. Il circuito dell’Italia Cup proseguirà con altri due appuntamenti a Punta Ala (5-8 giugno) e a Riva del Garda (19-20 Luglio)

Classifica Coppa Italia dopo una prova:

1 LUCA BACCI 10
2 ZUKLIC ANDREA/COSTA VITTORIO 11
3 DARIO BADALAMENTI 15
4 CRISTIAN FERRO 31
5 CITTA’ DI NUMANA 33
6 PIETRO NEGRI 34
7 LUCA MAITAN 41
8 GIAN PAOLO SEGHEZZA 41
9 DAVIDE PALMIERI 61
10 GIANNI BERTO 63
11 CLAUDIO GHINI 66
12 TIME 69

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>