Giovedì 24 aprile al RYCC Savoia la presentazione dello yacht La Spina I-1 interamente restaurato

di Redazione 265 views0

Spread the love

Giovedì 24 aprile a Napoli sarà presentato lo yacht d’epoca La Spina I-1, un 12 metri Stazza Internazionale del 1929, interamente restaurato. La cerimonia avrà luogo presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli, che accoglierà i 250 invitati e la stampa internazionale secondo la sua accurata e tradizionale ospitalità, nei raffinati saloni e sulla terrazza prospiciente il Borgo Marinari. La serata di gala inizierà alle ore 18.00 con l’accredito per la stampa. Una mostra – che illustra la storia dell’imbarcazione, dei suoi proprietari e l’opera di restauro – e della musica dal vivo intratterranno i giornalisti sino all’apertura della cerimonia, prevista per le ore 19.00. Gli ospiti saranno invitati in terrazza, dove lo yacht La Spina sarà ormeggiato in andana.

Ad aprire la grande festa sarà il Presidente Pippo Dalla Vecchia che saluterà autorità ed ospiti. Dopo aver fatto gli onori di casa, il Presidente lascerà la parola ai relatori che presenteranno la barca illustrandone la storia, il restauro ed i programmi futuri. Parleranno dell’impegnativa opera di restauro Stefano Faggioni, anima dello Studio Faggioni Yacht Design di La Spezia, e Andrea Buondonno, General Manager di Aprea Peninsula Navis di Sorrento.

A seguire, il momento più suggestivo ed atteso della serata: lo “svelamento” de La Spina. La cerimonia proseguirà con la santa benedizione, impartita dal Sacerdote Don Gennaro Matino, e con la benaugurale rottura della bottiglia di spumante. La cerimonia di presentazione al R.Y.C.C. Savoia inaugurerà la stagione sportiva di questa magnifica imbarcazione, che salperà dal Borgo Marinari di Santa Lucia per partecipare alle tappe del CIM, battendo il guidone del R.Y.C.C. Savoia. Il primo modello italiano 12 metri Stazza Internazionale tornerà nel golfo partenopeo il 25 giugno in occasione del V raduno de Le Vele d’Epoca a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>