Prosegue a Miami il Mondiale Farr 40 e Mascalzone Latino, Campione del mondo in carica e già vincitore nel 2006, si conferma in testa alla classifica provvisoria al termine del secondo giorno di regate. Dopo le tre prove disputate il primo giorno, che avevano portato l’equipaggio di Onorato al primo posto in classifica, nella seconda giornata si sono corse altre tre regate.
Nella la prima prova i Mascalzoni hanno ottenuto un 14°, nella seconda un 3° e nell’ultima un 5° posto. Il distacco dal secondo in classifica, Joe Fly dell’italiano Maspero, è ora di 3 punti, infatti Mascalzone Latino ha 38 punti totali. Il terzo in classifica è Barking Mad di Jim Richardson (55 punti), seguito da Mean Machine (60 punti) e Alinghi (61 punti).
Con Vincenzo Onorato, come sempre al timone, corrono John Kostecki in qualità di tattico (Adrian Stead, diventato pochi giorni fa papà, è rientrato in famiglia), Matteo Savelli (trimmer), Andrea Ballico (trimmer), Davide Scarpa (prodiere), Gerry Mitchell (randa), Marco Cornacchia (drizze), Adriano Figone (albero), Tim Burnell (navigatore) e Roberta de Paoli Ambrosi (jolly). Cinque in tutto ancora le regate da disputare, il titolo di Campione del mondo 2008 verrà assegnato nella giornata di sabato.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…