Camille, il traghetto elettrico

di Redazione 1.212 views0

Spread the love

Ha recentemente inaugurato il suo servizio di linea nel porto Hercules a Montecarlo “Camille”, l’imbarcazione per trasporto persone a propulsione elettrica, che sarà utilizzata come ferry tra la diga di Fort Antoine e Quai des Etats-Unis.

Costruita dal Cantiere TEKNOKAT Marine di Cremona, è un catamarano in alluminio in grado di trasportare 50 passeggeri, lungo 12,00 metri e largo 4,00 metri spinto da due motori elettrici Fischer Panda da 10Kw ciascuno, alimentati da quattro pacchi di batterie indipendenti, in grado di assicurare una autonomia di 12 ore alla velocità di crociera.

L’apprezzamento maggiore da parte dei fruitori è stato rivolto all’utilizzo di motori elettrici, quindi ad impatto ambientale zero, evitando così le emissioni dei gas di scarico ed i rumori.

Inoltre il ponte completamente piano ha consentito il facile imbarco di carrozzelle handicap, ed una movimentazione dei passeggeri di tutte le età in totale e assoluta sicurezza .

[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>