Campionato Zonale BluSail24 One Design, seconda giornata di regate

di Redazione 293 views0

Spread the love


Gran bella giornata di sole e leggera termica han fatto da sfondo alla seconda giornata di regate del campionato zonale zona XI. Regate molto aperte dal punto di vista della tattica con continui cambiamenti delle posizioni di testa. Particolarmente brillante la conduzione della prima regata da parte di Cartec di Flavio Venturi che dopo le schermaglie del primo giro allungava decisamente fino a vincere la regata con un margine inusuale per la classe. Ancora più avvincente la seconda prova dove Cartec passato per quinto alla boa di bolina recuperava su tutti fino a vincere sul fil di lana per un niente su Sfregata di Ugo Peroni oggi particolarmente veloce, ottima prestazione anche per Aquolina di Giuseppe Dimilta che ha chiuso al 3 posto.

Classifica di grande interesse per tutti a cominciare dalle due pretendenti al titolo, Cartec e Wadadli (nella foto) rispettivamente a 6 e 8 punti; lotta all’ultima strambata per il terzo posto tra 50per100 di Torresin/Percetti e Sfregata entrambe a 14 punti, appassionante anche la classifica nelle retrovie dove troviamo Aquolina, Sale Grosso di Vito Angelini e Mongher di Marco Mellioli rispettivamente a 22 – 23 e 25 punti; chiede la classifica l’equipaggio al debutto, oggi le prime due regate, dei bolognesi Claudio Tubertini e Cesare Borghi. Appuntamento a Domenica 13 Aprile per la giornata conclusiva e l’assegnazione del titolo di campione zonale 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>