Europeo 49er a Palma: esordio ventoso, gli azzurri Sibello al 4° posto dopo 5 prove

di Redazione 220 views0

Spread the love


Esordio ventoso (oltre 20 nodi) e faticoso (ben 5 manche in una sola giornata) per i 128 concorrenti da 22 nazioni dell’Europeo della classe olimpica acrobatica 49er, in svolgimento al Club Nautico S’Arenal di Palma di Maiorca, con la sponsorizzazione della Fondazione Madrid 2016 che sostiene la candidatura della capitale spagnola per i Giochi Olimpici.

Gli organizzatori forzati al superlavoro per gli atleti, dopo il maltempo del primo giorno e le previsioni incerte per la settimana. Solo un piccolo break con rientro a terra per una rapida ricarica, tra la terza e la quarta prova. Gli iberici Iker Martínez e Xabi Fernández sono i primi leader della classifica continentale, con 8 punti (scartano un 5°), seguiti dagli austriaci Delle Karte-Reusch (13 punti) e dagli svedesi Lindberg-Torlen, che sono a 16 punti come gli azzurri Pietro e Gianfranco Sibello (7-3-2-4-11). Al 25° Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti.

Il programma del campionato europeo prevede regate di qualifica a batterie fino a mercoledi 26, quindi le fasi finali con la flotta divisa in gruppi e con i migliori riuniti nel gruppo Gold a contendersi il podio. Ultima regata di finale sabato 29, quindi Medal Race domenica 30 marzo.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>