Desenzano ospita l’Assemblea della Lega Navale Italiana

di Redazione 338 views0

Spread the love

La Città di Desenzano del Garda (Brescia) ospiterà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 maggio 2008 l’Assemblea nazionale della Lega Navale Italiana, l’Associazione che dal 1897 opera per la diffusione dell’amore per il mare e la conoscenza dei problemi marittimi e che, tra le numerose attività svolte, si adopera anche per la salvaguardia dell’ambiente marino e delle acque interne. Ed è proprio in acque interne, sulle sponde del più grande lago italiano – il lago di Garda – che quest’anno si terrà il prestigioso evento. La Presidenza nazionale ne ha affidato l’organizzazione alla Sezione della LNI di Brescia-Desenzano, con sede a Desenzano del Garda in Località Vò -Tel: 030-9120310. L’Assemblea, che vedrà la partecipazione della Presidenza nazionale e dei presidenti delle 238 Sezioni e Delegazioni italiane, discuterà delle strategie d’azione e delle iniziative promozionali, culturali, naturalistiche, sportive e didattiche finalizzate al conseguimento degli scopi associativi e affronterà i temi che maggiormente vedono impegnata la LNI a livello nazionale, tra i quali spiccano sicuramente la tutela ambientale e la promozione degli sport d’acqua non solo in favore dei giovani e dei normodotati, ma anche dei diversamente abili.

I lavori si apriranno venerdì 16 maggio nelle vicinanze della Base Nautica della Sezione Brescia Desenzano della LNI, presso l’Hotel Oliveto, dove le Delegazioni e i soci delle varie Sezioni riceveranno i saluti delle autorità locali. I lavori proseguiranno sabato 17 maggio a bordo di una motonave presa in affitto dalla Navigarda per l’intera giornata, ai quali seguirà in serata la cena di gala – con la presenza delle autorità locali, provinciali e regionali, nonché di alte cariche della Marina e delle Forze Armate. Domenica 18 maggio, infine, dopo la chiusura dei lavori e i saluti, sarà l’occasione per i partecipanti e gli accompagnatori di scoprire le attrattive turistiche della Città di Desenzano e del Lago di Garda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>