Yacht Club Sanremo, Sailing College 2008

di Redazione 208 views0

Spread the love


Dopo il successo del 2007, anche per quest’estate lo Yacht Club Sanremo propone a tutti gli appassionati di mare e di vela il “SAILING COLLEGE”, corso intensivo settimanale di avvio e perfezionamento alla vela rivolto a ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Le imbarcazioni utilizzate sono derive classe OPTIMIST e L’EQUIPE, sicure ed affidabili per chi desidera compiere i primi passi nel mondo della vela.

L’obiettivo dello YCS Sailing College è far trascorrere agli iscritti una settimana al mare, imparando i rudimenti dell’arte della navigazione a vela ed avvicinandoli a questo sport, o, nel caso di allievi già esperti, migliorare la loro preparazione, insegnando sempre a tutti non solo ad amare il mare, ma anche ad essere responsabili nella loro esperienza.

Il corso sarà seguito da istruttori di vela FIV che gestiranno le lezioni in mare e la teoria, mentre uno staff a terra seguirà i ragazzi durante il resto della giornata e durante le ore notturne. I corsi sono strutturati a moduli settimanali, a partire dal 15 giugno fino al 26 luglio 2008; inizieranno la domenica, alle ore 16.00, e termineranno il sabato successivo nel pomeriggio, dopo la regata di chiusura, la premiazione e la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione. I ragazzi saranno alloggiati al Convitto Aicardi, struttura di appoggio all’omonimo Istituto di Floricoltura Sanremese, immerso nel verde, in collina.

YCS SAILING COLLEGE: le settimane 2008
• 15 – 21 giugno
• 22 – 28 giugno
• 29 giugno – 5 luglio
• 6 – 12 luglio
• 13 – 19 luglio
• 20 – 26 luglio

Il costo del corso è di 750 alla settimana. E’ previsto uno sconto di euro 100 per chi si iscrive entro il 30 aprile 2008 e del 10% sulla quota integrale a partire dal secondo figlio o per chi desidera prenotare più settimane. Pagamenti: 50% all’atto dell’iscrizione e saldo all’arrivo al Circolo. All’atto dell’iscrizione è richiesto un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva. Per maggiori informazioni potete contattare lo YACHT CLUB SANREMO o visitare il sito alla pagina: Scuola Vela – Sailing College 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>