33° America’s Cup, BMW Oracle annuncia il proprio team, nel quale trovano posto ben 11 membri di Luna Rossa!

di Redazione 520 views0

Spread the love


BMW ORACLE Racing ha annunciato il proprio sailing team per la 33° America’s Cup. Il team ha anche confermato l’avvio di un’intensa sessione di allenamenti e un programma di gare che include sia monoscafi che multiscafi. Ad unirsi allo skipper Russell Coutts saranno l’americano John Kostecki e l’australiano James Spithill. Per quanto riguarda l’equipaggio ci saranno nove membri già in passato a bordo di BMW ORACLE e ben 11 provenienti da Luna Rossa.

“Abbiamo messo insieme un team formidabile, dotato non solo di esperienza e talento ma soprattutto con una mentalità vincente e con i quali è un divertimento regatare – ha dichiarato il CEO e skipper di Oracle Russell Coutts – ho navigato con la maggior parte di questi ragazzi in progetti differenti nel corso degli anni, e sono entusiasta all’idea di averli portati tutti quanti nel mio team di Coppa America. Non vediamo l’ora di iniziare a navigare!”

Spithill dividerà il comando delle operazioni con Coutts, mentre Kostecki farà il tattico. Oltre a Spithill, arriveranno alla corte di Coutts altri 10 membri del team Luna Rossa 2007. Jonathan Macbeth proviene invece dall’Emirates Team New Zealand, vincitore della Louis Vuitton Cup 2007. Nella crew ci sono anche Hamish Pepper, stratega, and Carl Williams, grinder, campioni del mondo nella classe Star nel 2006 e portacolori della Nuova Zelanda nella stessa classe alle olimpiadi 2008.

Il programma in acqua della squadra è iniziato la scorsa settimana a Valencia, dove sono iniziati i test con due catamarani X40. Quest’estate il team parteciperà al circuito europeo X40 e nella TP 52 Med Cup Series, a una serie di regate europee su monoscafi. Ulteriori particolari sui programmi saranno annunciati a breve.

Questo ‘elenco completo dei membri del team, in ordine alfabetico:
Alberto Barovier, Russell Coutts, Simone de Mari, Dirk de Ridder, Noel Drennan, Larry Ellison, Shannon Falcone, Daniel Fong, Ross Halcrow, Jared Henderson, John Kostecki, Michele Ivaldi, Jonathan Macbeth, Brian MacInnes, Gilberto Nobili, Joe Newton, Hamish Pepper, Matteo Plazzi, Max Sirena, Alan Smith, James Spithill, Joe Spooner, Andrew Taylor, Simeon Tienpont, Brad Webb, Carl Williams. Julien di Biase, svizzero, sarà il coordinatore di questo sailing team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>