Snipe e Contender a Sanremo per il Criterium di Primavera

di Redazione 228 views0

Spread the love


Prosegue la tradizione del Criterium di Primavera organizzato dallo Yacht Club Sanremo che quest’anno festeggia la quarantanovesima edizione e sarà dedicato come sempre a classe Snipe, la quale disputerà qui il Campionato del Mediterraneo e per la prima volta con la regata nazionale a Classe Contender. La partenza delle prime prove è in programma per venerdì a mezzogiorno, coi soli Snipe che affronteranno il campo di regata che in agosto ospiterà il loro Campionato Italiano.

Da sabato si aggiungeranno anche i Contender, imbarcazioni che, provenienti dall’Inghilterra, sono state importate per la prima volta in Italia nel 1970 e proprio in Liguria dove tutt’oggi vi è un’importante tradizione. La premiazione della regata è prevista per la domenica di Pasqua, al termine di tutte le prove. Come di consueto c’è una grande attesa per il Criterium di Primavera, una delle manifestazioni primaverili di primo piano, in quanto segna l’apertura della stagione delle derive.

Al Criterium di Primavera sono iscritti equipaggi provenienti dal Belgio, dalla Spagna e dalla Germania, oltre ai tanti italiani. C’è tanta emozione da parte dei Contender per questa manifestazione, molto rilevante per loro in quanto si tratta di una nazionale. Stesso sentimento anche per gli Snipe, che a Sanremo correranno non solo per il Campionato del Mediterraneo, ma anche per il necessario allenamento e pratica sul campo di regata in vista del prossimo importante appuntamento con il Campionato Italiano. Il 49° Criterium di Primavera è organizzato con il sostegno del Comune di Sanremo – Assessorato al Turismo, con il patrocinio della Provincia di Imperia e con Nutella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>