Powerboat P1, il Team Honeyparty.com si prepara per il Grand Prix of the Sea d’Italia

di Redazione 336 views0

Spread the love


Il team inglese Honeyparty.com sta lavorando sodo per presentarsi al meglio alla prima gara del Powerboat P1, che si terrà a San Benedetto del Tronto nel week end del 9-11 maggio. Il throttleman Richard Carr e il pilota Paul Sinclair hanno provato il nuovo scafo dello Skater 399, reso conforme alle nuove norme del P1, durante una serie di test servita per trovare il giusto set up di base. Prima di trasportare la barca in Inghilterra, il team ha gareggiato, e vinto, i campionati mondiale e nazionale dell’American Offshore Super Series Vee Extreme.

“Per assicurarci che la barca gareggiasse con le prestazioni ottimali e per valutare ogni potenziale problema, l’abbiamo testata nella Baia di Bournemouth, nel circuito Brass Monkey che si sviluppa da Boscombe Pier a Bournemouth Pier – spiega il Team Manager Mark Pascoe – Provare sempre sullo stesso circuito ci ha permesso di capire le giuste combinazioni di set up dei motori, delle trasmissioni e di affinare la nostra tecnica, e questo permetterà sia allo scafo sia all’equipaggio di partire con il miglior vantaggio possibile”.

“Le sessioni di test sono state utili per Richard e per me, perché ci hanno permesso di affinare le nostre capacità in diverse condizioni di mare” commenta Paul Sinclair, pilota di Honeyparty.com. “Vedere i progressi fatti dall’uscita di Key West a oggi ci dà una spinta in più”. A supportare la coppia nel loro debutto nel P1 sono il Team Manager e secondo pilota Mark Pascoe, il quale ha diversi anni di esperienza alle spalle come manager e come pilota di motonautica; il Capo Equipaggio Trevor Leigh, che ha precedentemente lavorato con i team Tekne Lamborghini, Victory Team e Honda UK; l’Assistente Meccanico Danny Armon, il quale ha lavorato con Vulture Ventures, Cougar, Pascoe International e ha gareggiato nelle serie Honda.

“Sono estremamente soddisfatto della barca e delle sue prestazioni, e sono confidente nelle abilità del team – dichiara il proprietario del team e throttleman Richard Carr – Avere alle spalle un team di supporto con tali esperienze è stato fondamentale durante i test, e non ho dubbi sul loro apporto per permettere al Team di vincere durante il Campionato Mondiale P1”. I motori sono attualmente in preparazione presso l’americana Tommy Hofstetter, dove stanno ricevendo le modifiche da testare durante l’ultima fase di preparazione del team, in attesa che il Campionato Mondiale prenda il via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>