Eurmig, dal 7 all’11 aprile a Bruxelles si presenta la nautica europea

di Redazione 140 views0

Spread the love


A supporto dell’attività di sensibilizzazione, EURMIG (European Union Recreational Marine Industry Group) organizza un evento espositivo all’interno del Parlamento Europeo dal 7 all’11 aprile 2008 dal titolo “The Challenges facing the Recreational boating in the 21st Century” con l’obiettivo di dare un immagine unitaria del mondo del diporto a livello europeo all’interno del quale industria e diportisti condividono obiettivi e passioni.

Uno spazio espositivo articolato in pannelli di grandi medie e piccole dimensioni con punti interattivi per sviluppare i sei temi principali: valore economico, ambiente, formazione, ricerca e innovazione, turismo, sport. A completamento della manifestazione è prevista – il 9 aprile – una giornata evento dedicata ai parlamentari e un convegno tecnico aperto agli esperti e operatori del settore dal titolo “Recreational boating: a growing and sustainable industry in Europe” che si terrà dalle 14,00 alle 16,30 presso la sala Geneve dell’Hotel Renaissance di Bruxelles.

L’associazione EURIMG (EU Recreational Marine Industry Group), nata in seno a ICOMIA, raccoglie i rappresentanti di 19 paesi facenti parte dell’Unione Europea e del mercato Unico. EURMIG rappresenta 5.400 aziende industriali nel settore della nautica da diporto, 18.500 aziende commerciali, 272 mila addetti per un fatturato complessivo di 23,4 miliardi di euro.

Quattro sono gli obiettivi strategici della Associazione Europea: dare maggior rappresentatività alla nautica nell’ambito degli attori europei, che significa sviluppare una rete che miri a sviluppare la legislazione attuale; operare per supportare maggiormente il commercio e per sviluppare e proteggere le imprese europee nelle attività di commercio e di relazioni verso i paesi non Europei; promuovere le attività di ricerca e sviluppo nel settore nautico europeo attraverso anche progetti come l’FP7; promuovere la nautica da diporto presso il pubblico quale attività educativa e sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>