Conto alla rovescia per il 9° Nautic Show Sardinia, la prima fiera della nautica sarda al porto di Cagliari dal 12 al 20 aprile prossimi

di Redazione 254 views0

Spread the love


Ultimo mese di preparativi per il Nautic Show Sardinia. Dal 12 al 20 aprile prossimi si svolgerà infatti la nona edizione della prima fiera della nautica sarda, nella collaudata location del porto di Cagliari. La manifestazione, reduce dal successo di pubblico (circa 30.000 i visitatori) e degli esemplari a vela e motore esposti (oltre 200) lo scorso anno, è ospite per la terza volta in via Roma.

Come nel 2007, il salone prevede un doppio spazio a terra. Il primo, dedicato all’esposizione di imbarcazioni a motore e gommoni di piccola e media stazza; il secondo occupato dagli stand dei circa cinquanta espositori provenienti dall’intera Sardegna e dalla Penisola. In vetrina servizi nautici, scuola di vela, accessori tecnici, marine e naturalmente cantieri e concessionari.

A corona della passeggiata, un ampio spazio a mare, dove troveranno ormeggio i natanti a vela e a motore più grandi. Come ogni anno, su richiesta ai singoli espositori, sarà possibile salire a bordo delle imbarcazioni esposte e prenotare le uscite di prova a mare, per testarne la navigabilità e l’efficienza.

Lo specchio acqueo sarà anche teatro delle regate per derive e imbarcazioni d’altura, entrambi organizzati con lo Yacht Club Cagliari, in programma rispettivamente domenica 13 (classe Optimist) e 20 (altura). Non l’unico evento collaterale della kermesse, che abbinerà ulteriori appuntamenti sportivi (vertical jigging e traina d’altura) ai talk show pomeridiani e show musicali.

L’esposizione sarà aperta al pubblico tutti i giorni feriali dalle 10 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 21, con orario continuato e ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>