Spread the love


La Canottieri Garda di Salò ha presentato alla stampa la sua 117a stagione agonistica. L’incontro si è svolto nelle sale dell’Hotel Bellerive, proprio di fronte al marina della Canottieri, nel centro di Salò. A fare gli onori di casa c’erano il presidente Attilio Maroni, il vice Giorgio Bolla, il direttore sportivo Mino Miniati, gli Assessori del Comune di Salò: Comini, Pelizzari e Silvestri, i presidenti dei Club di Campione di Tremosine (Bolis), Gargnano (Rizzardi), Padenghe (Barziza) e Fraglia Desenzano (Galloni), del consorzio per la promozione della vela Domenico Foschini, i rappresentanti del progetto di Velaterapia “Hyak Onlus”, tecnici, allenatori, l’ex olimpica del nuoto Sara Goffi.

Il primo evento della stagione 2008, sarà dopo le riuscitissime “Trans Lac en du” e “Winter Cup” invernali dei mesi scorsi, il ” 13′ Meeting Internazionale di Nuoto” in programma al centro natatorio Due Pini il prossimo 20 marzo. In gara ci saranno tutti i più grandi campioni italiani. Il 13 aprile si correrà il Trofeo Bruno Rossi con i piccoli Under 15 della classe Optimist che animeranno il golfo salodiano del lago di Garda.

L’annata proseguirà con il “Regali Dinghy Cup” del 10 e 11 maggio. Le gare veliche clou della stagione saranno la tradizionale “Tre Velica Salodiana” il 5-6 luglio e la “Salò Sail Meeting” del 19-20 luglio. Il canottaggio nazionale tornerà a Salò con il “Natale del golfo” il 14 dicembre, in particolare la gara dell’otto che si ispira agli “Agonali del remo” voluti da Gabriele D’Annunzio e per i quali venne “creata” la prestigiosa coppa d’argento del “Liutaio”. qui di seguito ecco elencate tutte le principali manifestazioni della Canottieri Garda in questo 2008

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago