Alexander Kent presenta Bolitho Guardiamarina: la storia di un nuovo Hornblower

di Redazione 443 views0

Spread the love

Nell’ottobre del 1772, il sedicenne Richard Bolitho, figlio di un ufficiale della Royal Navy, si imbarca a Portsmouth come guardiamarina sulla fregata Gorgon. Destinazione: le coste occidentali dell’Africa.

Missione: eliminare i pirati che minacciano le rotte commerciali di Sua Maestà britannica. Sotto il comando del gelido capitano Conway la nave punta contro la roccaforte dei pirati, per ingaggiare una micidiale battaglia dove uomini e naviglio non saranno risparmiati.

Uno scontro senza esclusione di colpi per salvare l’onore della Gorgon e del suo equipaggio. è la prima avventura di Richard Bolitho il guardiamarina che diventerà una leggenda dei mari.

L’autore Alexander Kent, pseudonimo di Douglas Reeman, degno successore del più celebre conterraneo inglese C.S. Forester, con un prosa agile e snella e ricca di colpi di scena, ha scritto molti libri storici sulla marineria inglese, nella quale ha prestato servizio in qualità di tenente di vascello durante la seconda Guerra Mondiale e la Guerra di Corea.

Alexander Kent
BOLITHO GUARDIAMARINA

Mursia
€ 15,00

A cura di Francesca Montemaggi – Rivista Nautic Market

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>