Relight al secondo posto al Festival del Mare di Venezia

di Redazione 495 views0

Spread the love


Secondo posto alla prima regata dopo la pausa invernale. Venezia conferma le sue affinità elettive con il Relight Sailing Team, che non poteva iniziare in modo migliore la stagione velica 2008. L’X-35 di Relight, che ha per mission la diffusione della cultura delle energie rinnovabili e del rispetto dell’ambiente, ha gareggiato in modo esemplare alla Regata World Food Programme, tenutasi domenica 9 marzo all’interno del programma di eventi del Salone Nautico di Venezia – Festival del Mare. Montecarlo è stata la città di mare abbinata all’equipaggio di Relight tramite sorteggio sabato 8 marzo.

A bordo, Adalberto Miani, commissario generale della sezione vela dello yacht club di Monaco, Christian Barberis, grande campione di vela monegasco con all’attivo due giri del mondo e Furio Benussi, tattico triestino. L’equipaggio, che per la prima volta si trovava a gareggiare insieme su una X-35, ha dimostrato affiatamento e professionalità, coinvolgendo nelle manovre anche il nostro armatore e il suo giovanissimo braccio destro. La spettacolarità del percorso e la sana competizione dei partecipanti hanno reso l’evento sportivo particolarmente suggestivo ed emozionante. Inoltre lo scopo benefico della manifestazione ha conferito al tutto una forte impronta umanitaria. Il ricavato di questo grande evento, infatti, sarà devoluto per promuovere le azioni del WFP, sensibilizzando i Visitatori della Manifestazione e l’Opinione pubblica sul tema del consumo responsabile dell’acqua, risorsa sempre più preziosa e da tutelare.

Il Relight Sailing Team è particolarmente sensibile e vicino al tema dell’acqua perché la necessità di limitare lo spreco delle risorse, così come di incrementare la produzione di energia da fonti alternative e pulite, sono i punti di riferimento che Relight, importante operatore internazionale nel settore delle rinnovabili, tiene costantemente presenti nel suo lavoro quotidiano. Il prossimo appuntamento con il Relight Sailing Team sarà alla Regata dei 2 Golfi, Lignano, 1-3 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>