Farr 40, i Mascalzoni impegnati a Miami nell’Acura Grand Prix 2008

di Redazione 355 views0

Spread the love


I Mascalzoni, guidati dall’armatore e timoniere Vincenzo Onorato scendono in acqua per affrontare le importanti regate valide anche per la classifica della “combinata”, l’Acura Grand Prix Trophy, un premio riservato agli equipaggi che hanno regatato nelle due manifestazioni: Key West, già disputata in febbraio e Miami. Al fianco di Onorato, che come sempre sarà al timone, correranno: Adrian Stead (tattico), Matteo Savelli (trimmer), Andrea Ballico (trimmer), Davide Scarpa (prodiere), Gerry Mitchell (randa), Marco Cornacchia (drizze), Adriano Figone (albero), Tim Burnell (navigatore) e Roberta de Paoli Ambrosi (jolly).

In programma a Miami dieci regate in quattro giorni (con un massimo 3 regate al giorno). La prima partenza è fissata per giovedì 6 marzo alle ore 10.30 (ora locale). Di particolare rilievo agonistico l’edizione di quest’anno, soprattutto in vista del mondiale di classe Farr40 che si terrà nella medesima località dal 16 al 19 aprile nel quale Mascalzoni difenderanno il titolo conquistato nel 2006 a Newport e nel 2007 a Copenhagen.

Mascalzone Latino incontra avversari di primo piano, molti dei quali già presenti a Key West, dove il Team di Onorato è giunto secondo con un punteggio parimerito al primo classificato. Tra gli altri nuovamente in gara Barking Mad con Terry Hutchinson alla tattica, Mean Machine di Peter de Ridder e Warpath con a bordo in qualità di tattico Paul Cayard.

Cinque, oltre a Mascalzone Latino, sono gli equipaggi di nazionalità Italiana: Calvi di Carlo Alberini, Nerone con Vasco Vascotto alla tattica, Joe Fly di Giovanni Maspero con Flavio Favini alla tattica, DSK Comifin di Danilo Salsi con tattico Pietro D’Ali e Cannonball di Dario Ferrari. Da ricordare che, sullo stesso campo di Miami , Vincenzo Onorato – con alla tattica Vasco Vascotto – aveva vinto il Campionato Mondiale Classe Mumm 30 nel 2000. Vincenzo Onorato corre nella classe Farr40 dal 1999 e, da allora, ha partecipato ad otto Campionati del mondo, vincendo due volte il titolo mondiale: a Newport nel 2006 e a Copenhagen nel 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>