Spread the love

Tre tappe in Germania per la promozione delle Riviera dei Limoni (il consorzio pubblico privato tra gli operatori delle località che vanno da Salò a Limone) con la immagini della Centomiglia velica del Garda (e il calendario velico 2008 del Circolo Vela Gargnano) grazie alla partnership con Bresciatourism che, in quest’inizio di marzo, è presente nei padiglioni della “Freizeit”, la rassegna delle vacanze di Norimberga, al salone “Itb” di Berlino e al “Friburgo Bike Aktiv”. Arriveranno poi le rassegne di Goteborg, la “Tur” della Svezia, e la “Mitt” di Mosca, per concludersi a Milano, dove a MilanoCity (la vecchia fiera in città) avrà luogo “CartooMics”, la rassegna del giallo e dei fumetti, dove saranno illustrati gli eventi dei 100 anni della nascita di Ian Fleming, il papà di James Bond, il tutto alla vigilia delle riprese del nuovo film di 007 che vedrà protagoniste le rive del lago di Garda, da Gargnano a tremosine, da Limone a Torbole, fino alla località di Malcesine, lungo la sponda veneta. Queste località sono anche, e non casualmente, le boe di passaggio della 58° Centomiglia e della MultiCento dei prossimi 6-7 settembre.

“Il Garda è richiesto per sport come la vela, il surf, il kite, la moutain bike, il trekking, tutto il resto sembra invece non interessare, o forse è offerto a prezzi più vantaggiosi in altre zone. Quanto alle prenotazioni è Internet a regnare sovrano, anche se non mancano le solite grandi agenzie che riverseranno il turista più tranquillo e tradizionale”. Nel padiglione della Riviera dei limoni e Bresciatourism sfilano le immagini della Centomiglia, della sempre più affascinante MultiCento, eventi che si correranno con il trofeo Gorla (31 agosto) tra la fine di agosto ed il primo week end di settembre.

Il video è lo stesso girato dalla Vrm di Angelo e Daniel Modina, curato dalla Old Future di Brescia, già messo in onda con un format internazionale distribuito in Usa, Canada, sudAmerica e Giappone in ben 22 emittenti tv. La fiera di Norimberga che dura ben 9 giorni viene visitata annualmente da oltre 350 mila persone e si colloca in testa alle rassegne del tempo libero in Europa. Altri 150 mila visitatori saranno a Berlino, 30 mila a Friburgo, mentre lo scorso anno a CartooMics sono accorsi in 50 mila, un pubblico importante per un settore di tanti appassionati del fumetto.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago