Spread the love


Scatenato Bini. Irraggiungibile. Mette a segno altri tre primi posti ed è costretto a scartare due primi. Questo è ciò che sorprende vedendo in acqua gli Ufo 22 nel loro campionato invernale di Sarnico, sul lago d’Iseo. In una giornata di sole caldo, con un vento sostenuto di 9 metri al secondo e onda, il lago ha mostrato condizioni perfette per il terzo appuntamento che ha visto anche numerose straorze e qualche collisione. Soprattutto ha permesso a Roberto Bini su Turboden di allungare ancora di più sui diretti avversari con altri tre ori.

Sette prove in totale, per il momento, visto che la conclusione dell’invernale è prevista per la settimana prossima, e sette primi posti per lo scafo portacolori del Circolo Vela Toscolano Maderno. Per gli altri è solo inseguimento. Ciuffetto di Giuseppe Cavalli, del Circolo Vela Gargnano, che con due scarti si attesta in classifica generale a quota 12 punti, è secondo nelle prime due prove ma deve accontentarsi di un quinto posto nella terza di giornata. Si comporta bene anche Giò Taumetalli che deve rinunciare a Giovanni Farina per un fastidioso mal di schiena (4-3-2).

I due bronzi, della prima e della terza prova, vanno a Best Energy di Enrico Mazzocchi che però è solo sesto nel computo finale. Il Circolo Vela Sarnico ha previsto altre tre prove il 9 marzo per concludere l’invernale. Vento permettendo. Poi l’appuntamento sarà con Pasqua Vela.

Redazione

Recent Posts

Yacht affondato, quanto costa recuperarlo?

Yacht affondato, quanto costa recuperarlo? Quando un simile mezzo affonda la perdita non si limita…

2 settimane ago

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

2 mesi ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

2 mesi ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

2 mesi ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

3 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

4 mesi ago