Vele dello Stretto, resoconto della terza giornata

di Redazione 251 views0

Spread the love


Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla terza giornata di regate del Campionato invernale dello Stretto di Messina. Domina Good Fellas di Ettore Morace precedendo Elifly dello Sport Velico della Marina Militare, Senza Freni di Ilacqua e Profilo di Giuffrè. Il Comitato organizzatore di comune accordo con il Comitato di regata, considerando il vento debole 5-8 nodi di direzione nord-nordest, sistema un campo a bastone di 1,2 miglia nelle acque antistanti il Marina di Portorosa.

Due le regate svolte in questa giornata, molto combattuta la prima partenza che vede subito imporsi Good Fellas che domina per l’intera regata senza lasciare spazio ai suoi avversari. Nella seconda ottima partenza di Senza Freni che precede Godd Fellas, Profilo ed Elifly, sino alla conclusione della prima poppa dove proprio in boa viene superato da Good Fellas e da Elifly che taglieranno la linea di arrivo davanti all’imbarcazione di Ilacqua. In classifica generale Good Fellas di Morace precede Elifly, Profilo e Senza Freni. La prossima prova sarà una prova di altura prevista per sabato 8 marzo e vedrà le imbarcazioni impegnate sulla rotta Portorosa – Isole Eolie – Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>