Lignano Sabbiadoro, al via la mostra-mercato Barcamania

di Redazione 299 views0

Spread the love


Lignano Sabbiadoro, situata sul mare, da sempre è legata a tradizioni di intere famiglie di pescatori e operatori turistici. L’obiettivo con questa mostra-mercato (di scena dal 23 febbraio al 2 marzo) è di far crescere il mercato regionale del turismo nautico, creando una sinergia con tutti i commercianti e albergatori della nostra città, dando così vita a Lignano in un periodo spento. Ecco da qui la decisione di svolgere Barcamania nel cuore di Lignano Sabbiadoro lungo l’asse centrale di Viale Venezia e Via Tolmezzo.

Questa mostra-mercato sarà una passerella di imbarcazioni, nuove, usate e d’epoca, di piccole dimensioni: circa 40, con open, gommoni, pattini e moto d’acqua oltre a info point delle nostre darsene e gazebi commerciali a tema nautico. Non mancherà la partecipazione delle varie scuole: surf, nautiche, sommozzatori ecc. oltre la presenza dell’Istituto Tecnico per il Turismo “Pietro Savorgnan di Brazza” di Lignano Sabbiadoro, attribuendo anche un valore storico culturale attraverso mostre di pittura e fotografiche con artisti di rilievo regionali. Il messaggio che si vuole trasmettere con questa mostra è che il mare attraverso la conoscenza è accessibile a tutti.

La mostra-mercato si svolgerà lungo il Viale Venezia, Via Tolmezzo e Parco Don Bosco con la partecipazione dei pescatori di Marano dove verrà creata una zona ludica che ripercorrerà la storia di Lignano, oltre alla presenza della gastronomia dei sapori di mare che concluderà nei giorni 1 e 2 marzo con la Festa delle Cappe in piazza d’Ulivo a Lignano Pineta, coinvolgendo tutta la città. Imbarcazioni e gazebi verranno posizionati lungo il corso davanti gli esercizi commerciali che nella stagione invernale rimarranno chiusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>