Spread the love


Un avvio d’anno foriero di successi per Ingemar, che alla fortunata partnership tecnica con il Salone di Genova 2007, fa seguire il rinnovato l’impegno progettuale e allestitivo a favore del 7° Salone Internazionale della Nautica di Venezia. Anche quest’anno il Festival del Mare, così è stata denominata dagli organizzatori la rassegna nautica lagunare che cresce di anno in anno in dimensioni e notorietà, incrementerà la superfice espositiva in acqua, attrezzando il bacino antistante la Stazione Marittima con nuovi pontili e piattaforme galleggianti Ingemar destinati all’ormeggio dei natanti esposti.

Il rinnovato percorso ‘pedonale’ nel grande bacino acqueo é formato da pontili galleggianti composti da elementi modulari ‘a catamarano’, estremamente stabili e larghi ben 4,20m. La struttura portante in acciaio zincato é fornita delle più moderne dotazioni di sicurezza ed é sostenuta da unità galleggianti in cemento armato e polistirolo; l’ancoraggio degli elementi è assicurato da pali infissi nel fondale e cursori di scorrimento verticale, mentre la copertura é interamente realizzata in legno pregiato tropicale con certificazione di compatibilità ambientale (FSC).

Complessivamente un percorso espositivo sull’acqua forte di circa 1.150 metri lineari di fronte di ormeggio per le imbarcazioni e ca. 3.600 mq di superficie galleggiante, che si snoda tra le ultime novità della nautica italiana e internazionale e che registra un aumento di circa il 15% degli spazi espositivi in acqua rispetto alla passata edizione.

Gli spazi a mare sono inoltre stati ampliati con l’impiego delle adiacenti strutture galleggianti di Venezia Terminal Passeggeri e da una serie di pontili galleggianti aggiuntivi messi a disposizione da Ingemar in qualità di sponsor tecnico della manifestazione. Quest’anno poi il Festival del Mare offrirà agli oltre 700 espositori accreditati, anche nuove aree espositive/convegnistiche al Molino Stucky-Hilton, presso VEGA – Parco Scientifico Tecnologico di Venezia e all’interno dello storico bacino dell’Arsenale.

Da quasi 30 anni Ingemar produce e pone in opera in tutto il mondo pontili e frangionde galleggianti ed è oggi fra le pochissime aziende del settore con propria autonomia di produzione; ciò le consente di applicare al suo interno le attività di Ricerca & Sviluppo necessarie per anticipare le esigenze del mercato. La certificazione ISO 9001 per la progettazione, la costruzione e l’installazione dei manufatti testimonia la serietà e l’impegno costante dell’Azienda e si aggiunge alla certificazione SOA nel settore dei porti per commesse fino a ? 5 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>