Ingemar sponsor tecnico del 7° Salone Nautico di Venezia

di Redazione 247 views0

Spread the love


Un avvio d’anno foriero di successi per Ingemar, che alla fortunata partnership tecnica con il Salone di Genova 2007, fa seguire il rinnovato l’impegno progettuale e allestitivo a favore del 7° Salone Internazionale della Nautica di Venezia. Anche quest’anno il Festival del Mare, così è stata denominata dagli organizzatori la rassegna nautica lagunare che cresce di anno in anno in dimensioni e notorietà, incrementerà la superfice espositiva in acqua, attrezzando il bacino antistante la Stazione Marittima con nuovi pontili e piattaforme galleggianti Ingemar destinati all’ormeggio dei natanti esposti.

Il rinnovato percorso ‘pedonale’ nel grande bacino acqueo é formato da pontili galleggianti composti da elementi modulari ‘a catamarano’, estremamente stabili e larghi ben 4,20m. La struttura portante in acciaio zincato é fornita delle più moderne dotazioni di sicurezza ed é sostenuta da unità galleggianti in cemento armato e polistirolo; l’ancoraggio degli elementi è assicurato da pali infissi nel fondale e cursori di scorrimento verticale, mentre la copertura é interamente realizzata in legno pregiato tropicale con certificazione di compatibilità ambientale (FSC).

Complessivamente un percorso espositivo sull’acqua forte di circa 1.150 metri lineari di fronte di ormeggio per le imbarcazioni e ca. 3.600 mq di superficie galleggiante, che si snoda tra le ultime novità della nautica italiana e internazionale e che registra un aumento di circa il 15% degli spazi espositivi in acqua rispetto alla passata edizione.

Gli spazi a mare sono inoltre stati ampliati con l’impiego delle adiacenti strutture galleggianti di Venezia Terminal Passeggeri e da una serie di pontili galleggianti aggiuntivi messi a disposizione da Ingemar in qualità di sponsor tecnico della manifestazione. Quest’anno poi il Festival del Mare offrirà agli oltre 700 espositori accreditati, anche nuove aree espositive/convegnistiche al Molino Stucky-Hilton, presso VEGA – Parco Scientifico Tecnologico di Venezia e all’interno dello storico bacino dell’Arsenale.

Da quasi 30 anni Ingemar produce e pone in opera in tutto il mondo pontili e frangionde galleggianti ed è oggi fra le pochissime aziende del settore con propria autonomia di produzione; ciò le consente di applicare al suo interno le attività di Ricerca & Sviluppo necessarie per anticipare le esigenze del mercato. La certificazione ISO 9001 per la progettazione, la costruzione e l’installazione dei manufatti testimonia la serietà e l’impegno costante dell’Azienda e si aggiunge alla certificazione SOA nel settore dei porti per commesse fino a ? 5 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>