Spread the love


Si è svolta domenica nelle acque di Piombino la 2° prova della 2° manche del Campionato Invernale organizzato dallo Yacht Club Marina di Salivoli. Bella prova di Luna, lo Swan 45 di Grandi che sull’ultimo bordo di poppa perde la prima posizione in reale a favore di One Day, il performante scafo dell’armatore Bussotti.

Vincitore in tempo compensato del gruppo A l’ormai favoritissimo Bettini su Raggio Blu, seguito da Dragonfly e da One Day. Nel gruppo B si aggiudica la prova Murzi su Ladra di Vento, seguita da Snow Ball, unica barca che viene a regatare dall’Isola d’Elba. Terza posizione per Finisterre di Testi. La classifica “overall” che tiene conto di tutte le regate effettuate vede in testa Bettini, seguito da Cantini e da Murzi.

Grande festa sul porto di Salivoli per l’ormai classico “terzo tempo” dove equipaggi ed armatori si rilassano con abbondanti merende offerte dallo Yacht Club.

Redazione

Recent Posts

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

1 settimana ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

1 mese ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

2 mesi ago

Del Pardo, le novità del 2026

Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…

3 mesi ago

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

4 mesi ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

5 mesi ago